PERUGIA - L’EuroPoliGrafico S.p.a. disdetta i contratti integrativi aziendali e revoca il premio di produttività, premio di risultato, premio presenza, superminino collettivo e supermino aziendale e i sindacati con i lavoratori si sono radunati, ieri mattina (20 ottobre), ai cancelli del sito produttivo di San Sisto per dire no alla comunicazione dell’azienda che è datata 17 ottobre e che decorrerà dalla fine del terzo mese successivo al recepimento della stessa.

“L’azienda ci ha fatto sapere tutto questo attraverso una lettera – spiega Simona Garofano, segretario generale regionale Fistel Cisl Umbria - e ciò presumibilmente comporterà una perdita media del 15-20 per cento della retribuzione mensile”.

Precisato questo, Garofano che giudica strana questa comunicazione, “anche perché – spiega -il 25 ottobre ci saremmo dovuti incontrare con l’azienda proprio per trattare il premio di risultato dei lavoratori”.

Intanto alla luce delle assemblee degli stessi lavoratori, che nel sito di San Sisto sono 108, il segretario rende noto che “in base a quanto emergerà nell’incontro del prossimo 25 ottobre, che auspichiamo sia confermato, si potrebbero porre in essere forme di protesta e di lotta per opporsi a questa decisione unilaterale”.

Condividi