GUBBIO - Parole di grande apprezzamento quelle ricevute dalla As Gubbio 1910 durante l'incontro svolto nel primo pomeriggio di ieri nell'Ufficio di Gabinetto della Questura di Perugia. Oggetto della conferenza la gestione della sicurezza e della logistica dello stadio "Pietro Barbetti" durante le partite casalinghe del Gubbio nel campionato di serie B win. Per la As Gubbio 1910 era presente il responsabile per la sicurezza Luca Tasso (accompagnato dallo stewards Michele Ferrari), al tavolo con il primo dirigente dell'Ufficio di Gabinetto della Questura di Perugia Salvatore Barba, il capo della divisione anticrimine Luca Sarcoli, il dirigente della Digos di Perugia Francesco Moretta e il vice questore aggiunto Romualdo De Leonardis.
Durante l'incontro, organizzato per fare il punto della situazione dopo questa prima metà di stagione, è stato affermato che la As Gubbio 1910 sta svolgendo un ottimo lavoro, sottolineato anche dall'apprezzamento nei confronti dell'ingegner Luca Tasso esternato dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazione sportive attraverso il presidente Roberto Sgalla.

Il responsabile per la sicurezza della As Gubbio 1910 Luca Tasso ha affermato che il merito dell'ottimo lavoro svolto, oltre che alla società per tutte le operazioni logistiche effettuate in tempi brevi, va anche agli stewards, che con grande professionalità mettono i tifosi a proprio agio garantendone la massima sicurezza, e ai tifosi stessi che collaborano in maniera eccezionale dimostrando di aver compreso l'importanza delle misure che la società deve rispettare in termini di gestione e logistica.

Si è parlato inoltre anche dei fatti di Gubbio-Padova, dopo i quali sono stati emessi sette Daspo nei confronti di altrettanti sostenitori rossoblù: le autorità competenti hanno constatato comportamenti non corretti attraverso una attenta visione dei filmati di videosorveglianza , che hanno portato all'inevitabile decisione dei provvedimenti disciplinari attuati.

"Possiamo affermare - ha spiegato l'ingegner Luca Tasso - che grazie a tutte le componenti, società, sicurezza, ordine pubblico, stewards e tifosi, ci stiamo muovendo nella direzione giusta e fa piacere ricevere attestati di stima dai massimi organi competenti in materia. Ci auguriamo che tali comportamenti possano continuare anche nelle prossime occasioni, con l'obiettivo di migliorare sempre".

Condividi