TERNI - Ridotto del 50%, quest'estate, il servizio autobotti nell'Orvietano e del 30% nel Narnese-Amerino, con notevoli risparmi economici per i bilanci: sono i dati forniti dalla Sii, che ha stilato il rapporto sulle emergenze
idriche estive 2013.

Emerge quindi - spiega una nota della società - una situazione nettamente migliore rispetto al passato con una riduzione drastica delle situazioni di difficoltà riconducibili ai sistemi di approvvigionamento e distribuzione dell''acqua.
La società ha infatti investito nell''ultimo biennio ingenti risorse per potenziare i sistemi di adduzione, operando su tutto il territorio di competenza e affrontando tutte le principali priorità.

"E' stato un lavoro molto importante - commentano il presidente Stefano Puliti e il direttore generale Paolo Rueca - che ha consentito di risolvere molti dei problemi che avevano interessato varie zone del territorio provinciale, riuscendo ad assicurare un servizio ancora più' efficiente. Molto importante è stata anche l'introduzione di nuove modalità operative".
 

In numerose situazioni, concludono i vertici dell''azienda, "i tecnici Sii hanno infatti lavorato di notte, evitando disagi alla popolazione sotto molti punti di vista, tra i quali lo svuotamento dei serbatoio, la riduzione della pressione durante le ore diurne e i disagi alla circolazione che possono derivare dai cantieri all'aperto".

Condividi