PERUGIA - In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile il Comune di Perugia in collaborazione con Minimetrò S.p.A, SiripArte laboratori d’Arte e Città del Sole Perugia, propone degli eventi speciali che si svolgeranno Domenica 16 Settembre presso la Stazione del Minimetrò ed il parcheggio di Pian di Massiano e Sabato 22 Settembre in centro storico presso i giardini Carducci, che vedranno protagonisti adulti e bambini. 

Domenica 16 settembre:

IL TEMPO NEL MOVIMENTO è un laboratorio artistico per famiglie che verte sull’osservazione del movimento rapportato al trascorrere del tempo, proposto e condotto da SIRIPARTE laboratori d’arte, associazione umbra che da tempo lavora utilizzando l’arte come mezzo educativo interdisciplinare. Si tratta di un laboratorio artistico per famiglie che verte sull’osservazione del movimento rapportato al trascorrere del tempo che si realizzerà in parte all'interno delle vetture del Minimetrò. Alcuni partecipanti rimarranno “a terra” ad osservare il movimento della gente che ruota intorno alla stazione di Pian di Massiano, mentre un gruppo sale sul Minimetrò per il viaggio di andata e ritorno. Alla fine i gruppi si scambieranno e confronteranno impressioni ed esperienze.

Orari:

mattina - prima partenza 10:00/seconda partenza 11:30 
pomeriggio - prima partenza 15:30/seconda partenza 17:00

PREVIA PRENOTAZIONE

GARA DEI VEICOLI SERPEGGIANTI (poco ingombro e solo l’essenziale per il movimento: un sedile, 4 ruote e un manubrio! In casa o all`aperto, d’inverno o d’estate, per metterlo in moto servono solo coordinazione e riflessi pronti) proposta e condotta  da  CITTA' DEL SOLE negozio del gioco creativo di PERUGIA. Si tratta di un percorso ludico - istruttivo che vedrà partecipare i possessori dei veicoli serpeggianti e non, che si troveranno a competere in gare di abilità, velocità, staffetta il tutto impreziosito da una istruttiva e preziosa lezione di sicurezza stradale a cura della Polizia Municipale.

Orari:

mattina - prima partenza 10:00/seconda partenza 11:30 
pomeriggio - prima partenza 15:30/seconda partenza 17:00

PREVIA PRENOTAZIONE

Per ogni famiglia partecipante, biglietti omaggio del Minimetrò

Sabato 22 settembre:

PERCORSI SU PISTA con le biciclette senza pedali della Strider Italia a cura di Città del Sole Perugia. Per i bambini, camminare e correre sono modi naturali di propulsione. La semplicità delle biciclette Strider consente ai bambini di concentrarsi su abilità fondamentali quali stare in equilibrio su due ruote, piegarsi con il corpo in curva e sterzare facendo muovere al bicicletta in modo naturale.

Orari: dalle 10:00 alle 19:00

CACCIA AL TESORO con i monopattini Micro a cura di Città del Sole Perugia (un vero e proprio mezzo di trasporto alternativo di qualità, innovativo, dal design e dalla qualità unici). I partecipanti verranno divisi in squadre e dovranno indovinare i luoghi dove sono nascosti gli indizi per raggiungere il tesoro.

Orari: dalle 10:00 alle 19:00

Per ogni famiglia partecipante, biglietti omaggio del Minimetrò

Condividi