Si è conclusa in grande stile la terza edizione di Perugia Cocktail Week, la manifestazione che ha coinvolto 23 bar di Perugia, con altrettante drinklist dedicate ai prodotti sponsor e 69 cocktails in gara, ma anche 6 Masterclass e Guest serali di cui due internazionali.

Il tutto arrivando alla bellezza di oltre 3000 drink realizzati dai menù dei ragazzi partecipanti. Per la prima volta sono state coinvolte anche una ventina di realtà della ristorazione che hanno omaggiato la manifestazione con drink speciali realizzati appositamente.

“Sono molto soddisfatto dell’esito della manifestazione – spiega Marco Triani -, perché questa edizione la possiamo ufficialmente considerare l’edizione più strutturata. Era un bel salto ma abbiamo ricevuto un’ottima risposta anche in termini di pubblico. Abbiamo alzato ancora un po' il livello e trasmesso la cultura del bere bene e responsabile, perché a Perugia le cose vanno fatte con calma e soprattutto con qualità. Ora ci prendiamo un periodo di pausa per fare le nostre considerazioni su ciò che ha funzionato e su ciò che dobbiamo migliorare, per cercare di regalare alla nostra meravigliosa città un’edizione 2025 ancora più coinvolgente in termini di esperienza”.

La PGCW ha anche organizzato una Competition fra partecipanti nel corso dell’evento.
Questi i vincitori dell’edizione 2024: 1 Classificato - Mirco Cicchi (Secret Priori); 2 Classificato - Alessio Balestra (Collins); 3 Classificato - Riccardo Ceccarelli (Menchetti).

Miglior Bartender Under 25 - Ignazio Vignola (La Biblioteca del Conte); Miglior Bar Team, Sostegno e Partecipazione alla Manifestazione (Dempsey’s)

Condividi