La sfida tra Perugia e Gubbio si chiude con un pari (1-1) Reti nel secondo tempo
di Fosco Taccini
Il derby tra Perugia e Gubbio si chiude con un pari. Partita giocata ad alta intensità agonistica da entrambe le squadre con una buona cornice di pubblico (oltre seimila i presenti). Lo stadio Curi torna a riempirsi, e per i tifosi c'è una buona notizia: sarà possibile ancora sottoscrivere l'abbonamento, infatti la campagna “Forza Perugia Sempre” proseguirà fino al 25 settembre. Per questa sfida casalinga contro il Gubbio il Grifo si presenta con il modulo 3-4-2-1 con il tandem Palsson-Ricci alle spalle di Seghetti.
Partita subito ad alta intensità di gioco in uno stadio Curi in clima derby, le due squadre si affrontano a viso aperto. Il primo squillo è griffato Perugia con Cisco (7’). La risposta del Gubbio è con Proietti che manda il pallone oltre la traversa poco dopo aver superato il primo quarto di gara. Pochi minuti dopo Gemello legge male la traiettoria di uno spiovente in area, e ci vuole un super Angella per murare in angolo la conclusione a botta sicura di Tommasini (22’). Tre minuti dopo è sempre l'attaccante ospite ad andare vicino al gol. Il tasso agonistico è alto, con la squadra di casa a fare la partita. Seghetti in più di un'occasione viene toccato duro, e Cisco fa impazzire chi è preposto a presidiare la fascia sinistra in difesa. Alla mezz'ora la conclusione di Giraudo è facile preda di Venturi. Al 43’ la punizione battuta con il mancino da Ricci deviata da Iaccarino si stampa sul palo a portiere battuto. Prima del riposo, episodio dubbio in area ospite: contatto tra Corsinelli e Seghetti.
Al rientro dagli spogliatoi il Gubbio ci prova con D'Ursi (49’). Sono le prove generali per il vantaggio. Infatti, due minuti dopo, dal contatto Souarè con Franchini, l'arbitro ravvisa gli estremi per il rigore. Sul dischetto si presenta proprio D'Ursi che batte Gemello (0-1). Il Grifo prova a scuotersi, ma sono gli ospiti ad andare vicinissimi al raddoppio con Corsinelli. Quando scocca l'ora di gioco il Perugia agguanta il pari. Cisco compie una travolgente serpentina (supera 4 avversari) e innesca in area di rigore Mezzoni. Tiro da posizione angolata che supera sul primo palo Venturi. Il Grifo trascinato dai tifosi prova a vincere: Polizzi non inquadra lo specchio della porta e Seghetti in acrobazia alza sopra la traversa. Al 74’ Gemello disinnesca la stoccata di Corsinelli destinata al sette. In pieno recupero un altro episodio dubbio in area di rigore del Gubbio: contatto tra Cisco e Zallu. Al triplice fischio cala il sipario: Perugia-Gubbio 1-1.
Perugia-Gubbio 1-1
(Primo tempo 0-0)
3^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Renato Curi”, domenica 15 settembre 2024 ore 20:45
PERUGIA (3-4-2-1): Gemello - Mezzoni (84’ Amoran), Angella, Souarè (53’ Polizzi) - Cisco, Torrasi (90’ Giunti), Bartolomei, Giraudo - Ricci (84’ Matos), Palsson (53’ Bacchin) - Seghetti.
A disposizione in panchina: Albertoni, Yimga, Plaia, Lisi, Di Maggio, Lickunas, Montevago, Marconi.
Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano
Ammoniti: Souarè, Bartolomei, Bacchin per gioco falloso.
Espulsi: -
GUBBIO (3-4-2-1): Venturi - Tozzuolo, Rocchi, Pirrello - Corsinelli, Iaccarino (65’ Rosaia), Proietti (65’ Faggi), David (46’ Zallu) - Franchini, D’Ursi (80’ Rovaglia) - Tommasini (80’ Giovannini).
A disposizione in panchina: Bolletta, Stramaccioni, Signorini, Maisto, Fossati, Arpaia.
Allenatore: Roberto Taurino
Ammoniti: Tozzuolo, Corsinelli, Faggi per gioco falloso.
Espulsi: -
Arbitro: Luca De Angeli della sezione di Milano.
Assistenti: Michele Decorato di Cosenza e Nicola Morea di Molfetta.
Quarto ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce.
Marcatori: 52’ D'Ursi (Rigore), 60’ Mezzoni.
Note: Presenti 6.675 spettatori (di cui 978 ospiti). Calci d'angolo:2-5 per il Gubbio. Recuperi: 2' pt, 5' st.
Meteo: serata serena; 19°C; umidità 62%. Terreno in buone condizioni di gioco.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago