PERUGIA - “Settemila firme (7005 per l'esattezza), sono un risultato straordinario per l'Italia dei Valori. Un partito giovane e volenteroso che con i pochi mezzi di cui dispone ha dato una grande prova di partecipazione e democrazia. Settemila volte grazie a tutti gli umbri che hanno lasciato le proprie firme ai nostri banchetti”.

Paolo Brutti, segretario regionale dell'Italia dei Valori, celebra il sorprendente risultato della raccolta firme contro la legge elettorale denimonata “porcellum” e per l'abolizione delle Province. “L'Italia dei Valori si conferma un partito del 'fare', sempre pronto a mettersi a disposizione dei cittadini per resituire loro voce e potere. Non ci sono altre ricette che l'impegno, il lavoro e l'intransigenza in periodi così difficili, per giunta umiliati da un governo di rara indecenza. Per fare questo occorrono persone civili e generose, come i nostri iscritti, a cui va per intero il merito di un simile risultato”.

Grande la soddisfazione anche per Franco Granocchia, coordinatrore cittadino per l'Italia dei Valori. “Nel solo centro di Perugia abbiamo raccolto oltre 2200 firme, con adesioni illustri che il nostro partito ha molto apprezzato. E' bene ricordare che l'iniziativa è durata tre settimane appena, un lasso di tempo estremamente ridotto. Un grazie, infine, a tutte le altre forze politiche e civili che hanno condiviso con noi la nostra battaglia senza inutili rivalità”.
 

Condividi