La serie finale di playoff scudetto segue ormai il solito canone. La prestazione della Sir Safety Conad Perugia è insufficiente, positiva quella dei padroni di casa della Lube Cucine Civitanova Marche. Alla fine il 3-0 sigla la parità e lo scudetto tricolore si deciderà in gara 5 in programma martedì 14 maggio a Perugia. I padroni di casa sono più continui al servizio, il bulgaro Sokolov sembra rinato in questa occasione e guida i suoi alla vittoria. Dall'altra parte della rete solo Atanasijevic sembra reattivo. I block devils continuano ad alternare le prestazioni tra casa e trasferta, ora c'è l'ultimo atto.    

La cronaca.

Parte bene la Sir Safety con Leon che piazza subito un ace (2-4) e sfrutta gli errori dei marchigiano come sull'errore in attacco di Sokolov (5-8). La Lube Civitanova riesce, però, a trovare continuità al servizio con Simon che piazza tre ace di file e mette la freccia per il sorpasso (12-11). Difficoltà in ricezione per Perugia (18-14) che non riesce a rimontare e Leal chiude sempre con un ace.

Arriva il primo primo muro vincente dei block devils (4-4), Perugia arranca, Atanasijevic  insacca il pallone tra rete e muro 12-11, poi sono i cucinieri a prendere il largo (14-11). Leal in pipe mantiene le distanze (18-14) ed alla fine saranno quattro le palle set a disposizione dei locali. Alla seconda occasione raddoppiano.

Sokolov domina in questo terzo set e la reazione deglki ospiti si ferma sul 12-11. Leon viene fermato a muro proprio dallo schiacciatore bulgaro. La Sir abdica molto presto in questo parziale e per Civitanova è facile chiudere e portare la serie alla bella.  

I tabellini.

Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Conad Perugia: 3-0 (25-20 25-21 25-19) 

Civitanova: Sokolov 14, Simon 11, Leal 10, Juantorena 9, Cester 4, Bruno 4, Balaso(L1), Kovar , D'Hulst, Massari, Cantagalli. N.E.: Diamantini, Marchisio(L2), Stankovic. All.: Ferdinando De Giorgi e Marco Camperi.

Perugia: Leon 12, Atanasijevic 11, Podrascanin 6, Ricci 4, Lanza 3, De Cecco 1, Colaci(L1), Hoag,  Piccinelli, Seif, Berger, Galassi. N.E.: Hoogendoorn, Della Lunga(L2). All.: Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.

Arbitri: Sandro La Micela (TN) e Luca Sobrero (SV)

Cucine Lube (b.s. 17, v. 8, muri 5, errori 6)

Sir Safety (b.s. 18, v. 2, muri 2, errori 5)

Condividi