CASTIGLIONE DEL LAGO - Punto dopo punto, dopo due ore e mezzo di gioco, con una gara dai due volti le atlete di mister Brighigna trovano un’importante vittoria esterna che da morale e tanta fiducia alla squadra; ad un inizio costellato da poca incisività e molta imprecisione le biancorosse cedono i primi due parziali subendo la maggior carica agonistica e determinazione delle padrone di casa; nella terza frazione le tifernati giocano alla pari e crescendo notevolmente in attacco creano un importante gap che portano fino alla fine vincendo il set.

Il quarto set è stato il più bello sia dal punto di vista agonistico che dalle emozioni, parziale giocato punto a punto fino ai vantaggi dove il Città di Castello ha avuto tantissimi set-ball concretizzati solamente al 32 con un attacco mani-fuori di una ritrovata Ribelli.

Si va quindi al tie-break con una sconsolata Trasimeno che non riesce a reagire agli attacchi di Mancini (mvp con 27 punti) e compagne e gara finita con un 4/15 che lascia il segno ma soprattutto dà punti preziosi alle biancorosse ospiti che rafforzano una classifica che si va giornata dopo giornata delineando.

Con questa concretezza e con la serenità di un gruppo giovane che bene sta lavorando si torna subito in palestra per preparare il prossimo difficile incontro contro il Terni/Acquasparta, la candidata principale alla vittoria del torneo.  

NUOVA TRASIMENO VOLLEY - CITTA’ DI CASTELLO 2 / 3

(25/20   25/21   18/25  30/32  4/15)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 27, Ceccarelli 17, Ribelli 14, Osakwe 11, Fiorini 9,Cesari (L1), Gobbi 3, Pecorari, Ioni, Fabbri(L2), Anashkina, Nardi, Giunti.  All. Brighigna – scout Mandrelli

( b p 12 – b e 11, muri 1, ric.p. 68%)

TRASIMENO VOLLEY: Gradassi 19, Vergari15, Mitu 12, Sacco C. 8, Vivolo 6, Canestrelli 3, Sacco A. 1, Casati (L1), Mari, Tintilla, Giovannini, Paggetta, Gallinella (L2). All. Pippi - Santarelli

( b p 6 – b e 11, muri 4, ric.p. 77%)

Arbitri: Cammarano Cristina

 

Condividi