CITTA’ DI CASTELLO - Il Città di Castello pallavolo accresce la propria classifica di un solo punto dalla gara casalinga contro l’Ellera volley, frutto di un nuovo 2/3 che va vissuto, nonostante la sconfitta, con animo positivo. Settimana travagliata quella trascorsa per le ragazze di Brighigna che tra infortuni, malanni di stagione e gare under non è riuscita mai ad allenarsi al completo; comunque con un team giovane bisogna sempre essere positivi e guardare avanti.

La partita aveva preso una piega incoraggiante dato che il primo set era stato vinto dalle padrone di casa in maniera autoritaria e confortante. Nel secondo le ragazze dell’Ellera si facevano sentire; l’ottima preparazione di pre partita  permetteva loro di difendere gli attacchi tifernati sulle traiettorie studiate a video e ribattere anche con muri ben piazzati ed impenetrabili, sembrava fatta ma un ottimo turno in battuta della Ribelli smorzava in gola l’urlo di vittoria del set delle ospiti che in un baleno si ritrovavano sotto per 2/0.

L’entusiasmo della vittoria non dava però quell’impulso positivo necessario alle biancorosse che nella terza frazione iniziavano a risentire dei malanni riportati in settimana e lentamente ed inesorabilmente si spegnevano sia mentalmente che fisicamente, lasciando strada a Monti e compagne che prima riducevano e poi impattavano. 

Mister Brighigna a questo punto chiedeva uno sforzo finale per poter giocare un tie-brak efficace e determinato che si concretizza subito (6/2). Strano ma vero ma sul più bello tutto si blocca, si sbagliava molto e non si riusciva più ad essere costruttivi ed i punti stentavano ad arrivare. Sfiduciate le atlete di casa si arrendevano e lasciavano una meritata vittoria alla più concreta squadra avversaria.

Ora si cerccherà di arrivare alla pausa natalizia, manca una sola gara in trasferta, per riassettare il gruppo, ricompattarsi e recuperare tutte le effettive per affrontare ad anno nuovo il rush finale del campionato.

Città di Castello, 09/12/2017 ore 18.00 palasport Andrea Ioan

CITTA’ DI CASTELLO – ELLERA VOLLEY ……. 2 / 3

(25/18   26/24   9/25  22/25  9/15)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 22, Ceccarelli 14, Fiorini 15, Ribelli 6,Giunti 3, Osakwe, Cesari (L1), Gobbi 4, Fabbri, Pecorari, Ioni 2, Anashkina, Rossi. All. Brighigna – scout Mandrelli

( b p 6 – b e 13, muri 2, ric.p. 63%)

ELLERA VOLLEY: Monti 21, Bianconi 15, Molinari 11, Zampini 10, Cherubini 4, Nofri Onofri 4, Caserta 1, Verini Supplizi)L1),Natalizi, Bonucci. All. Cioffetta – Ass. Barluzzi

(b p 8– b e 10, muri 6, ric.p. 66%)

Arbitri: Privitera Dario

Condividi