Barbara Isidori

E’una vigilia carica di elettricità per il Gubbio calcio che domani in trasferta se la vedrà contro la Sampdoria. Una partita che gli uomini di mister Pecchia vogliono provare a fare bene dopo i due passi falsi commessi nei primi due turni di campionato. Una grande sfida, quella che i rossoblù giocheranno allo stadio “Ferraris” di Genova, contro avversari con un blasone di tutto rispetto. La formazione di casa, infatti, vanta 55 stagioni in serie A, la vittoria di uno scudetto e di una Coppa delle Coppe e che tra le sue fila di ex annovera campioni come Vialli, Mancini, Wierchowod e che attualmente ha una rosa di alto livello costruita per tornare subito in serie A. Insomma un avversario che potrebbe qualche apprensione al Gubbio, squadra neo promossa in cadetteria. Da parte loro però i lupi dovranno fare il massimo per fare la loro partita e dare il massimo. E soprattutto reagire alle due sconfitte consecutive rimediate contro Grosseto e Ascoli.

Così come dice mister Pecchia alla vigilia della gara. "La Sampdoria sarà un avversario difficilissimo. Loro sono una corazzata e noi un carro più modesto.Abbiamo comunque tanta grinta e determinazione per cercare di fare la nostra partita".

Insomma servirà un Gubbio arrembante che creda nei propri mezzi e che sappia reagire così come fatto nel secondo tempo della gara contro l’Ascoli. Essere più forte anche delle assenze importanti. Mister Pecchia dovrà. Infatti, fare a meno di Bartolucci e Briganti ancora infortunati, Caracciolo che dovrà scontare un turno di squalifica per il rosso rimediato martedì e Mario Rui impegnato con la sua Nazionale under 20. Ci saranno però i nuovi. Maccarone, Lunardini e Paonessa saranno a disposizione del tecnico. "Ci mancano giocatori importanti, e la nostra emergenza continua, ma non ne voglio più parlare. Ormai da oltre quaranta giorni è questa la situazione e con questa situazione dobbiamo convivere" ha detto ancora Pecchia.  Massima attenzione dunque per il Gubbio alla ricerca dei suoi primi punti in campionato.

Insomma se l'organico del Gubbio rispetto ai blucerchiati è più modesto la voglia di fare bene è al top. "Sulla carta" ha ripreso a dire l'allenatore del Gubbio "Non ci sono paragoni, ma sulla carta non si vincono le partite. Quelle bisogna giocarsele in campo e noi ce la metteremo tutta. Sono fiducioso perché ho visto delle risposte importanti da parte dei miei ragazzi che, sul piano caratteriale, non sono secondi a nessuno".

Gubbio concentrato in vista della sfida di domani così come la Samp. Mister Atzori ed il suo staff tecnico sono concentrati sulla sfida di domenica al Ferraris contro il Gubbio guidato in panchina dell'ex blucerchiato Pecchia.
Al momento il tecnico ex Reggina deve sciogliere alcuni dubbi. Castellini è in dubbio dopo la frattura delle ossa nasali, mentre Bentivoglio potrebbe partire titolare.Il nuovo acquisto Foggia dovrebbe invece partire dalla panchina. Pozzi rtonerà titolare in avanti, mentre in porta ci sarà ancora titolare Da Costa.

Questa la lista dei convocati per la sfida di domani:
32 Donnarumma, 39 Almici, 13 Benedetti, 5 Maccarone, 22 Farina, 8 Sandreani, 4 Boisfer, 10 Raggio Garibaldi, 20 Bazzoffia, 9 Ciofani, 30 Ragatuz, 1 Farabbi, 15 Montefusco, 14 Lunardini, 64 Buchel, 19 Mendicino, 11 Paonessa, 7 Giannetti.

 


 

Condividi