Barbara Isidori

Lavora a pieno ritmo il Gubbio targato Gigi Simoni. In ballo lunedì sera c’è la terribile partita contro la corazzata Torino. Una gara difficilissima per un Gubbio che finora è stato in evidente difficoltà sotto tutti i fronti. Intanto però un grande come Simoni sta guidando la squadra verso questa nuova avventura. Almeno fino al Torino o chissà. Perché in queste ore sembra che stai prendendo sempre più corpo l’idea che Simoni possa restare in panchina anche dopo lunedì sera affiancato da un suo fido come Carlo Tebi suo ex collaboratore ed ex tecnico del Bellinzona (Svizzera). Un’ipotesi che sembra appoggiare proprio lo stesso Simoni. Carlo Tebi come collaboratore? Potrebbe essere, ha lavorato con me diversi anni. Non e' un'idea assurda. Per ora alleno io ed è normale. Gia' avevo un ruolo da direttore tecnico nel Gubbio, la societa' ha cercato un sostituto di Pecchia ma non ha trovato nulla. E' a breve termine, faro' questa partita poi vediamo”.

Una soluzione che farebbe felice il ds Giammarioli. “Stiamo lavorando in questa direzione. Per avere Simoni e Crlo Tebi come aiuto. Gigi conosce bene i ragazzi che a loro voltalo guardano con molta fiducia. Potremmo andare avanti così per tutta la stagione. Gli allenatori che abbiamo contattato volevano portare cinque-sei persone del loro staff e questa cosa a noi non sta bene. Perché la struttura non si tocca”.

Intanto il Gubbio cerca rinforzi anche per quanto riguarda la rosa. Oggi la società ha incontrato un forte attaccante. Si tratta dell’ex Piacenza Mattia Graffiedi. Un primo contatto c’è stato e nei prossimi giorni potrebbero esserci buoni sviluppi in merito.

Per un giocatore che potrebbe arrivare uno almeno è una certezza per il Gubbio. Si tratta di capitan Alessandro Sandreani che proprio oggi ha festeggiato il suo 32esimo compleanno parlando della super sfida che attende lui e compagni lunedì sera. Per il capitano rossoblù questo è un anno particolare che coincide anche con la sua prima esperienza professionale in serie B e con la decima stagione consecutiva con la maglia del Gubbio (ha segnato 14 gol). Sandreani, figlio d'arte (suo papà è Mauro, ex giocatore della Roma, allenatore e commentatore sportivo della Rai, attuale coordinatore degli osservatori della Juventus) è arrivato a Gubbio in serie C2 nella stagione 2002-2003 dalla Cagliese, squadra marchigiana di serie D. "Ringrazio tutti, compagni, dirigenti e tifosi per gli auguri che fanno sempre piacere ma spero di farmi e fare a tutti un bel regalo lunedì sera in una partita che potrebbe entrare nella storia della nostra società". "E comunque “ ha concluso “Mi auguro che si possa festeggiare tutti insieme a fine stagione per aver conquistato la salvezza".
 

Condividi