Barbara Isidori

Sfida importantissima quella che andrà in scena domani allo stadio “Del Duca”. In campo Ascoli contro Gubbio. Due formazioni alla ricerca di punti e che stazionano nelle zone basse della classifica. Una sfida-salvezza che gli uomini di mister Simoni vogliono vincere a tutti i costi. La truppa rossoblù arriva al confronto forte del poker calato sabato scorso contro il Grosseto e tutta l’euforia che può dare una vittoria importante. “La vittoria contro il Grosseto per noi è stata molto importante ma in una situazione come quella in cui siamo la cosa fondamentale è dare continuità ai risultati” ha commentato Gigi Simoni “Per questo quella contro l’Ascoli sarà una partita molto importante in cui dovremo cercare di fare il massimo. Certo, non sarà facile. I nostri avversari arrivano dalla sconfitta subita contro il Torino e avranno tutto l’interesse di tornare alla vittoria vista anche la loro condizione in graduatoria”.

Ultimo posto, infatti, per i bianconeri che scontano i sette pesantissimi punti di penalizzazione comminati dalla giustizia sportiva. “Noi non guardiamo in casa degli altri ma solo alla nostra. In settimana abbiamo lavorato molto bene e con la massima serenità. I requisiti giusti per guardare a questo match delicato con positività” ha concluso Simoni.

Insomma sfida importante per la compagine rossoblù alla ricerca di altri tre punti per ridare aria alla classifica. E anche sfida nella sfida visto che da avversari si scontreranno i fratelli Ciofani. Daniel per il Gubbio e Matteo per l’Ascoli. “Siamo molto legati” ha detto Daniel in settimana “Ma in campo saremo semplici avversari. Abbiamo grande bisogno di un’altra vittoria”.

FORMAZIONE. Mister Simoni domani dovrà a meno di alcune pedine importanti. Sandreani non ha recuperato dai guai fisici della scorsa settimana e non è stato convocato. Insieme a lui Caracciolo, Bartolucci e lo squalificato Cottafava. Per il resto il tecnico sembra intenzionato a proporre in campo un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Briganti, Boisfer, Benedetti e Almici in difesa, Nwankwo, Gerbo, Buchel in mezzo al campo mentre nel tridente spazio a Bazzoffia, Ciofani e Graffiedi. Mastronunzio invece partirà, almeno così è sembrato, dalla panchina pronto ad entrare al bisogno e a fare il suo esordio con la casacca rossoblù.
 

Condividi