Barbara Isidori

Dopo la pausa causa neve della scorsa settimana domani il Gubbio torna in campo. E lo fa con un avversario di tutto rispetto. Il Varese di mister Maran, attualmente in piena zona play-off. Insomma una partitaccia. E per di più in trasferta. Un tabù per la squadra eugubina ancora a secco di vittorie lontano dal “Barbetti”. Insomma un match che vale doppio per i ragazzi di mister Simoni. Vincere sarebbe davvero una svolta importante per questo difficile campionato. E in più porterebbe ossigeno ad una classifica non proprio entusiasmante. “Ci attende una gara molto difficile” ha detto mister Gigi Simoni “Il Varese è una squadra molto organizzata e che sta facendo bene. Ha iniziato male il campionato ma ha poi raggiunto la zona play-off e sembra intenzionata a non lasciarla”.

Gubbio quindi contro un avversario che ha assoluta intenzione di vincere. Anche perché in casa non lo fa da 29 ottobre scorso. “Per adesso non possiamo guardare tanto alla classifica ma a fare il meglio di quello che possiamo” ha commentato mister Maran “Il Gubbio sta trovando la sua fisionomia e anche per noi non sarà un incontro facile. Sono molto contento di ritrovare Simoni in panchina. Un maestro per me e per tutti”.

Per quanto riguarda la formazione mister Simoni ha spesso mischiato le carte in questi giorni in Lombardia. Qualche dubbio insomma sugli uomini da mandare in campo anche a causa dei problemi fisici di Bazzoffia. “I ragazzi si sono tutti allenati bene in settimana e vedremo chi impiegare dal primo minuto” ha continuato il tecnico rossoblù “Per quanto riguarda Bazzoffia vedremo quali sono le sue condizioni domani e deciderò se utilizzarlo o meno”. Assente ancora Graffiedi per l’infortunio accusato nelle scorse settimane.

La probabile formazione quindi potrebbe vedere in campo allo stadio “F.Ossola” Almici, Benedetti, Cottafava e Caracciolo in difesa, in mediana certo Nwankwo mentre in ballottaggio ci sono il neo acquisto Guzman, Sandreani e Mario Rui. Facile comunque che possa fare il suo esordio da titolare il nuovo giocatore prelevato dal Piacenza per dare vivacità e brio alla manovra della squadra. Per il reparto offensivo invece spazio a Mastronunzio e Ciofani.

Oltre ai rispettivi avversari in campo per le due squadre il problema domani sarà anche affrontare le temperature polari che stanno attanagliando l’Italia in questi giorni e la neve caduta abbondante sullo stadio varesino. Molti, infatti, in queste ore steward e volontari impegnati a ripulire il manto erboso. Domani mattina ultima ispezione e via libera o meno del Questore sulla possibilità di giocare il match.

*********************************************

La As Gubbio 1910 comunica che il calciatore Daniele Bazzoffia, a seguito di un leggero risentimento muscolare accusato in allenamento, questa mattina è stato accompagnato dal direttore sportivo Stefano Giammarioli a Bergamo nel centro sportivo dell'Atalanta Bergamasca Calcio, dove il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami non hanno riscontrato lesioni e per questo motivo Bazzoffia è stato regolarmente convocato per la partita di domani a Varese, ma un suo eventuale impiego verrà deciso soltanto dopo un "provino" che il calciatore sosterrà domani mattina.
La As Gubbio 1910 ringrazia l'Atalanta Bergamasca Calcio per la disponibilità dimostrata.
 

Condividi