GUBBIO - Si è ritrovata oggi pomeriggio allo stadio "Pietro Barbetti" la formazione rossoblù dopo la sconfitta di sabato scorso a Varese. Il gruppo, a causa della neve che ricopre ancora l'antistadio, ha svolto una seduta di allenamento sul terreno sintetico del "Beniamino Ubaldi". Non erano presenti Mattia Graffiedi e Daniele Bazzoffia, entrambi recatisi nel centro specializzato di Terontola per effettuare degli esami ecografici relativi ai rispettivi infortuni muscolari. Nella giornata di domani si conosceranno gli esiti, entrambi i giocatori comunque sono stati convocati per il ritiro di Santa Maria degli Angeli, che la squadra raggiungerà in serata (ritrovo e partenza alle ore 18:30 dallo stadio "Pietro Barbetti").

Di seguito l'elenco completo dei 24 giocatori convocati: Sandreani, Farina, Guzman, Graffiedi, Raggio Garibaldi, Ciofani, Bartolucci, Caracciolo, Mastronunzio, Ragatzu, Benedetti, Briganti, Cottafava, Lunardini, Donnarumma, Farabbi, Almici, Gerbo, Nwankwo, Lofquist, Buchel, Rui, Boisfer, Bazzoffia.

Il programma settimanale - Domani mattina la squadra si allenerà alle ore 10:00 a Bastia, nel pomeriggio invece alle ore 14:30 la seduta è fissata a Costano. Mercoledì alle ore 15:00 è in programma la partita amichevole sul campo del Bastia, giovedì invece è prevista una seduta di allenamento mattutina alle ore 10:30 a Costano. Sempre giovedì, nel primo pomeriggio, la squadra partirà per il ritiro di Verona, dove venerdì mattina verrà effettuata la seduta di rifinitura.

Posticipo Gubbio-Brescia - La società rosso blù ha reso noto che, secondo quanto disposto dalla Lega di serie B, la partita tra Gubbio e Brescia (29esima giornata di campionato) è stata designata come posticipo e verrà perciò disputata lunedì 5 marzo alle ore 20:45 allo stadio "Pietro Barbetti".

Infermieria - Il calciatore Salvatore Mastronunzio ha riportato l'infrazione della corticale ossea dello sterno e dovrà osservare alcuni giorni di riposo. Mastronunzio è comunque partito per il ritiro di Santa Maria degli Angeli insieme ai suoi compagni e nei prossimi giorni verranno valutate le sue condizioni.
L'infortunio risale alla partita giocata a Reggio Calabria contro la Reggina, dopo la quale il calciatore ha continuato a sentire dolore senza però interrompere la continuità di allenamenti e partite. Durante la gara di sabato scorso a Varese però il dolore si ulteriormente acutizzato e in seguito ad un esame approfondito è emersa questa infrazione alla corticale ossea dello sterno.
 

Condividi