UBERTIDE - Sono in continuo aumento gli umbertidesi che conferiscono rifiuti presso il Centro di raccolta di via Madonna del Moro e che, così facendo, oltre a favorire il recupero e il riciclo dei rifiuti, possono anche risparmiare. Grazie infatti ad un'iniziativa promossa da Comune di Umbertide e da Gesenu, che verrà riproposta anche per il 2015, tutti i cittadini in possesso della “Officina Ecologica Card” che nel corso dell'anno raggiungono i 300 kg ponderati di rifiuti conferiti in discarica, ricevono un incentivo economico pari a 30 euro.

Nel 2013 gli utenti che hanno ottenuto il bonus di 30 euro, già liquidato, sono stati 44, nel 2014 sono saliti a 75 (il contributo verrà liquidato nel corso dell'anno), a dimostrazione del fatto che sono sempre di più gli umbertidesi che si recano all'isola ecologica per conferire i rifiuti.

Inoltre in questi giorni si sta ultimando la liquidazione degli incentivi economici per gli umbertidesi che si sono dotati di impianto di compostaggio per il conferimento dei rifiuti organici.

Condividi