GUALDO TADINO - Anche questo anno il Comune di Gualdo Tadino, su iniziativa dell'assessorato all'ambiente, ha aderito alla campagna "Puliamo il mondo" promossa a livello nazionale da Legambiente, la risposta italiana a Clean up the World, che è alla sua venticinquesima edizione. 

La campagna di volontariato ambientale si è svolta nelle giornate del 26 e 28 Ottobre ed ha visto la partecipazione, oltre che dell'Amministrazione Comunale, dei bambini della scuola elementare Gianni Rodari e della prima media Franco Storelli.

Tutti insieme si sono dati appuntamento nelle rispettive scuole e da lì, muniti di guanti e sacconi si sono ritrovati in strade, parchi urbani, lungo argini dei fiumi, con un solo obiettivo: rendere più pulito e bello il loro territorio, raccontare dell' importanza dell'economia circolare e promuovere attraverso il dialogo la creazione di una rete di volontariato solidale.

"E' importante – ha sottolineato l’assessore comunale all’ambiente Michela Mischianti - educare i bambini ad avere cura dell'ambiente che li circonda e far acquisire loro la consapevolezza che siamo tutti responsabili con le nostre piccole azioni quotidiane di ciò che accade intorno a noi, dentro e fuori le nostre case. Aderire ad una iniziativa di volontariato ambientale come questa insieme alle scuole non può che essere importante non solo per i bambini ma anche per le loro famiglie, che numerose hanno partecipato alla iniziativa e che ringraziamo per la loro collaborazione. Per ottenere risultati importanti occorrono azioni quotidiane che vadano in questa direzione”.

Condividi