PERUGIA - Un albanese di 18 anni e' stato arrestato dalla squadra mobile di Perugia per avere scippato la catenina a una donna che stata camminando nella zona dell'Elce. Il giovane, a piedi, e' subito fuggito verso Ponte d'Oddi. Sono quindi subito cominciate le ricerche della mobile e della squadra volante che aveva compiuto il primo intervento.

La polizia ha cosi' rintracciato lo straniero in un terreno, seduto sotto un ulivo e parzialmente nascosto da un cespuglio. Alla vista degli agenti, l'albanese e' fuggito di corsa ma è stato bloccato al termine di un lungo inseguimento all'interno del centro abitato di Ponte d'Oddi.

Il personale della squadra mobile lo ha bloccato anche grazie alle indicazioni fornite dai residenti che dalle finestre e dai balconi osservavano quanto stava accadendo. Il giovane e' stato trovato in possesso, nella tasca dei pantaloni, di una catenina che presentava il moschettone di chiusura spezzato. La donna vittima dello scippo - e' stato riferito dalla polizia - ha poi riconosciuto lo straniero come responsabile dello scippo. E' stato quindi arrestato per furto con strappo.

Condividi