TERNI - Preoccupata  per lo stile e i contenuti di un comunicato che rischia di incrinare, nel tono e nella sostanza, il sistema di relazioni che dovrebbero caratterizzare i rapporti tra Azienda e rappresentanze sindacali, Acciai Speciali Terni precisa che: al pari delle organizzazioni sindacali, è in attesa della convocazione da parte del MISE per riprendere la discussione sul piano industriale. Risulta del tutto evidente che i tempi della convocazione non dipendono dalla nostra Azienda, ma dal Ministero dello Sviluppo Economico, al quale le organizzazioni sindacali si sono rivolte. AST ha costanti e ripetuti incontri con le rappresentanze sindacali su ogni tema, improntati alla piena trasparenza e a uno spirito di confronto costruttivo e collaborativo. Auspichiamo che lo stesso spirito animi le iniziative e i comportamenti delle rappresentanze sindacali.
AST ricorre all’impiego di personale somministrato a tempo determinato e a tempo indeterminato, sulla base delle esigenze tecnico organizzative e produttive dell’Azienda, nel pieno e totale rispetto delle normativa in vigore.
Si smentisce categoricamente ogni illazione riguardo a presunte intimidazioni o minacce in qualsiasi ambito, a partire dalle tematiche riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro, rispetto alle quali AST continuerà a profondere il massimo dell’impegno e le risorse necessarie a tutela della salute e della sicurezza di ogni singolo lavoratore.

 

Condividi