PERUGIA - Si è svolto stamani, 6 giugno, in Confindustria a Perugia, l'incontro tra Nestlé e sindacati sulla situazione di Perugina. Dall'esito del confronto sarebbe emersa la centralità dell’accordo del 7 aprile 2016, dello spirito e degli strumenti in esso contenuti. Si sarebbe ritornati, cioè, nell'alveo del percorso previsto dall'accordo stesso.

“Siamo stati sempre convinti della bontà di questo piano e oggi – affermano Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil e Rsu-  lo ribadisce anche l’azienda. Si continua dunque a gestire l’accordo, con l'obiettivo di incrementare i volumi e le ore di lavoro. La fabbrica di San Sisto ha necessità di ritrovare competitività e quote di mercato in Italia e nel mondo”.

“Alla luce di quanto emerso oggi – si dice ancora nella nota diramata dai sindacati al termine del confronto - , pensiamo sia opportuno aprire un tavolo istituzionale con la Regione Umbria per cercare di favorire tutte le condizioni utili affinché questa multinazionale consolidi la sua presenza nel territorio con investimenti importanti che restino nel perimetro della fabbrica di San Sisto”.

Condividi