ROMA - A Roma, presso  la Palestra  del Centro Federale F.I.B. Bocciodromo, Scherma AltoTevere  ha esordito con la propria Squadra di Spada maschile nel Campionato di serie C2 Zona Centro.

La Società schermistica, nata appena sei mesi fa sotto la guida del Maestro Roberto Di Matteo, si è presentata sulla  scena agonistica nazionale con un team di spadisti composto da Alessandro Berrettoni ed Alberto Tulli, due  ex allievi di Foligno, un po’ arrugginiti dopo alcuni anni di lontananza dalle pedane,  e dallo stesso Maestro che da riserva è diventato titolare in sostituzione del proprio figlio Lorenzo indisponibile al momento per la nascita della sua secondogenita Perla.

La Squadra  così formata è penalizzata nel ranking  essendo totalmente una novità  e parte ultima  di 23 squadre partecipanti.

Entusiasmo, amicizia e voglia di vincere  a volte rendono possibile  performance di rilievo  e così è stato per gli schermidori dell’Altotevere che, lottando sino all’ultima stoccata hanno ribaltato due risultati che li vedevano in svantaggio, superando con il punteggio di  45 a 43 la squadra di Cassino e con un 45 a 44 la  forte Squadra di Colle Val d’Elsa, prima di arrendersi arrendendosi   alle Lame Romane  vincitrici del Torneo.

Nuovi appuntamenti agonistici coinvolgeranno nelle prossime settimane  gli schermidori più piccoli che saranno presenti in gran numero sulle pedane di Siena per la seconda prova del Trofeo Pegaso e quindi a Perugia per la seconda Prova regione Open ed ancora di  Roma per la Seconda Prova Interregionale utile alla qualifica per il Campionato Nazionale  Gran Premio Giovanissimi, grande kermesse della scherma giovanile che si disputerà a Maggio a Riccione e che vedrà la partecipazione di oltre 1.500  piccoli Atleti .

Il Maestro  Di Matteo ringrazia gli sponsor  Autostop  ed NV Engineerings  per il supporto ed  il contribuito  a livello d’immagine a favore della società, espresso con la dotazione di nuove divise di rappresentanza.

Condividi