Inaugurato l’8 dicembre, il Villaggio di Babbo Natale ha riscosso il successo di grandi e piccoli e l’11 e 18 dicembre ogni bambino può arrivare con un proprio giocattolo, per divertirsi insieme agli altri ma anche per scambiarlo, lasciando quello che ha portato da casa e scegliendone un altro che trova all’interno dello spazio dedicato.


CITTA’ DELLA PIEVE - Bambini più che mai protagonisti del Natale a Città della Pieve. Proprio nel cuore del centro storico, all’interno dell’ex chiesa di S. Anna, nei giorni festivi e prefestivi, Babbo Natale apre la sua casa e accoglie i visitatori nel suo villaggio, allietato da musiche, doni e dolci natalizi.

L’Amministrazione comunale ha organizzato l’iniziativa, in collaborazione con gli studenti del Liceo “I. Calvino” di Città della Pieve, che per l’occasione si caleranno nei panni del nonno più amato del mondo. Inaugurato l’8 dicembre, il Villaggio di Babbo Natale ha riscosso il successo di grandi e piccoli e per le domeniche di Avvento 11 e 18 dicembre ha in programma il “Rigiocattolo”: ogni bambino può arrivare con un proprio giocattolo, per divertirsi insieme agli altri ma anche per scambiarlo, lasciando quello che ha portato da casa e scegliendone un altro che trova all’interno dello spazio dedicato.
Con le prelibatezze della cucina natalizia, domenica 11 dicembre due gli appuntamenti, alle 11.30 e alle 17.30, che nella patria del Vannucci l’Amministrazione comunale ha scelto di presentare in collaborazione con l’Accademia Italiana di Gastronomia Storica per valorizzare la produzione locale di zafferano, la cui tradizione risale a tempi antichissimi, quando ad utilizzare la spezia pregiata erano soprattutto i tintori. I giornalisti Alex Revelli e Susanna Cutini, esperti e ricercatori della tradizione gastronomica italiana, presentano il “Cooking Christmas Show”, che ha come ospite d’onore il Croco di Pietro Perugino, zafferano purissimo in fili di Città della Pieve, il più pregiato tra gli ingrediente dei dolci natalizi che verranno preparati in diretta sul palco di Piazza Plebiscito.


 

Condividi