PERUGIA - Sono rientrati in America i 24 ragazzi della High School di Pittsfield, Massachusetts, che sono stati ospiti dei loro coetanei del Liceo classico “A. Mariotti”. La visita, che rientra nell’ambito di un progetto di integrazione culturale tra le due scuole, è stata la prosecuzione di un viaggio fatto dai liceali perugini in America i primi giorni di aprile.

Gli studenti statunitensi, accompagnati dal professor Gaspare Coppola, di origine italiana, si sono integrati pienamente nella vita cittadina ed hanno avuto modo di assaporare i piatti tradizionali umbri e di visitare le bellezze architettoniche della città.

A guidare gli alunni perugini nello scambio culturale c’era la professoressa Alba Cavicchi. “ Un ringraziamento particolare - ha detto l’insegnante - va ai ragazzi e alle ragazze del III H e a tutti gli altri studenti: hanno saputo far emergere le loro qualità, la loro disponibilità, la capacità di adattamento, hanno saputo apprezzare quanto importante sia il confronto con gli altri e soprattutto il rispetto per gli altri mettendosi in gioco, con la lingua e la comprensione, la gentilezza e la dimostrazione di affetto.”
 

Condividi