È in scadenza in data 23 Aprile 2011 il bando “Distributori d’Arte” che fa seguito all'aggiudicazione da parte dei 10 comuni umbri di seguito elencati - Città di Castello, Deruta, Gualdo Cattaneo, Gualdo Tadino, Magione, Marsciano, Montefalco, Narni, Torgiano, Trevi - di un finanziamento messo a disposizione dal Ministero della Gioventù in collaborazione con l’Anci e volto a sostenere il volontariato giovanile.
Il Comune di Marsciano, alla quota di finanziamento che lo riguarda pari a oltre seimila euro, aggiungerà un co-finanziamento di 1.573 Euro.
Attraverso questo progetto realizzato dai Comuni in collaborazione con la cooperativa Sistema Museo, si offre la possibilità ai giovani di effettuare un’esperienza formativa e di volontariato, funzionale alla promozione e all’apertura di monumenti e spazi normalmente chiusi al pubblico. Saranno sei i ragazzi del comune di Marsciano che potranno partecipare a questa esperienza.
“Anche attraverso questo progetto – spiega il Consigliere comunale marscianese con delega alle politiche giovanili Gionata Moscoloni – Marsciano si conferma in prima linea, tra le amministrazioni umbre, in tema di attenzione alle politiche giovanili. Elemento da sottolineare di questa iniziativa è anche il fatto che il coinvolgimento dei giovani in un ruolo attivo può anche servire ad indirizzarli nella scelta di una futura esperienza professionale legata, in questo caso, al settore dei beni culturali”.

La documentazione, rappresentata da una domanda di parteciapzione su carta semplice e da un curriculum vitae dovrà pervenire entro il 23 aprile 2011 presso il Comune di Narni, capofila del progetto, all’indirizzo: Comune di Narni – Ufficio Università, Piazza dei priori n.1 – 05035 Narni (TR). Il modulo per la compilazione della domanda è reperibile presso i comuni adarenti al progetto o scaricabile dai siti www.comune.narni.tr.it e www.sistemamuseo.it.

Per informazioni i soggetti interessati possono contattare i seguenti numeri:
0744 747282 - 0744 747265 (Comune di Narni) – 075 8747247 - 075 8747241 (Comune di Marsciano)
 

Condividi