MONTE SANTA MARIA TIBERINA - "Martedì 13 dicembre gli alunni della Scuola dell'infanzia e primaria di Monte S. Maria Tiberina hanno messo in scena la manifestazione "Costruiamo la via della pace" presso la chiesa parrocchiale.

La manifestazione ha avuto come focus il Progetto Pro-save. A tale lavoro, prendono parte 7 scuole europee tra le quali la Scuola Borgo Antico del "Monte".

Il Progetto è supervisionato dalla commissione europea della giustizia ed ha come obiettivo la lotta contro la violenza all'interno delle scuole. Gli assi educativi del Progetto si sviluppano in un "peace code" al quale appartengono 12 slogan ( ognuno ha un talento speciale, la parola è un suono, l'esempio è un tuono, c'è sempre una soluzione, insegnamoci il gioco l'un l'altro, non ti preoccupare chiedi scusa, famiglia scuola sport sono la palestra del rispetto, una grande motivazione per conseguire un obiettivo comune, ascoltiamoci, salutarsi è salutare, ridiamo alla terra qualcosa di suo, io sono tu, tu sei me, costruiamo insieme la via della pace).

La scuola di Monte S. Maria Tiberina si pone come obiettivo quello di lavorare mensilmente su ogni slogan insieme ai propri alunni ed allo stesso tempo cerca di sensibilizzare le famiglie dei discenti e la comunità intera anche tramite striscioni e messaggi posti all'esterno degli edifici più rappresentativi del comune"
 

Condividi