PERUGIA - Nuova sede a Perugia per l'associazione Malattie della voce, che da quattro anni svolge una intensa attività di informazione ed assistenza ai pazienti con patologie della laringe. E' in via Martiri 28 Marzo, 35 a Villa Capitini, nelle vicinanze dell'ospedale Santa Maria della Misericordia.

La nuova sede, spiega il presidente della associazione, Giuseppe Mariucci, sarà inaugurata domani pomeriggio. Presenti il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, il rettore dell'Università Francesco Bistoni, il Commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera, Walter Orlandi, il direttore della clinica della struttura complessa di otorinolaringoiatria Giampiero Ricci, la responsabile della foniatria Jenny Pagliari.

Sarà possibile mettersi in contatto con la segreteria della associazione, (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 di tutti i giorni feriali ai numeri 075.5018352 e 075.5004708).

In occasione della “Giornata della voce”, medici, personale infermieristico e amministrativo, al di fuori dell'orario di servizio, avevano fornito, in collaborazione con i volontari dell'associazione, informazioni e consigli terapeutici a 158 cittadini di età variabile da 10 a 70 anni. Tra questi numerosi insegnanti e giornalisti radiotelevisivi.
 

Condividi