PERUGIA - ''E' davvero sconcertante che si possano alimentare false informazioni che danneggiano gravemente l'immagine del nostro sistema sanitario'': cosi' il direttore regionale della sanita' Paolo Di Loreto commenta le notizie relative all'interrogazione annunciata dalla deputata radicale Maria Antonietta Farina Coscioni.

''La Regione Umbria - ha affermato ancora Di Loreto - non ha mai fatto venire meno il principio sacrosanto del riconoscimento delle cure. Per qualsiasi cittadino italiano, extracomunitario e, per alcune terapie come quelle chemioterapiche, anche per gli stranieri non regolari. La Regione intende procedere anche per le vie legali a tutela della sua immagine nei confronti di quanti alimentano campagne di informazione basate su notizie false''.

''Sorprende inoltre - ha commentato ancora il direttore generale della sanita' umbra - come l'on. Coscioni pur in presenza delle smentite dei vertici dell'Azienda ospedaliera di Perugia si sia lasciata andare ad affermazioni altrettanto gravi e comunque prive di qualsiasi fondamento. Anche nei suoi confronti - ha concluso Di Loreto - faremo valere le nostre iniziative legali''.
 

 

Condividi