Appello ai Comitati umbri per una comune organizzazione di questa giornata di lotta, e di adesione alle organizzazioni sindacali e politiche.

VENERDÌ 26 ALZIAMO IL TIRO. MANIFESTAZIONE DI PROTESTA A PERUGIA, SOTTO IL PALAZZO DEL POTERE REGIONALE. ORE 17.

Si organizzeranno pullman da varie città. Già previsto un autobus con partenza da Terni per Spoleto e tappe a Trevi, Foligno, Assisi (orari da definire, presumibilmente 14,30 Terni 15 Spoleto. Contributo individuale di 5 euro. Sempre 5 euro per gruppi famigliari di 2 persone, 10 euro da 3 persone o più. Nessun contributo da disoccupati e studenti).

Chiediamo fin da adesso di prenotarsi, per organizzare al meglio l'iniziativa.

Quel che resta della sanità pubblica oggi viene smantellato pezzo dopo pezzo a vantaggio dei privati. La Giunta Tesei dirige in Umbria questa operazione.

Servizi ospedalieri tagliati e assunzioni bloccate danno vita a liste d'attesa che negano prevenzione e cura.

Ospedali chiusi e poi mutilati come quello di Spoleto. Ospedali privati di reparti fondamentali, senza personale, strumentazioni, posti letto. Accade ovunque, da Terni a Pantalla, da Amelia a Umbertide, da Orvieto ad Assisi, da Città della Pieve a Branca.

Diciamo basta! per rovesciare queste politiche antipopolari che hanno trasformato la malattia in una merce per fare soldi, negando il diritto alla salute ai più.

I ricchi hanno gli ospedali privati, il popolo è privato degli ospedali.

Comitato di Strada per la Salute Pubblica

Condividi