PERUGIA - Dopo le mille polemiche del passato - tutti ricordano anche le morti sospette avvenute - e le rivendicazioni delle famiglie dei pazienti e del personale, Perugia avrà finalmente una nuova sede del cosiddetto Repartino: ovvero il Servizio di psichiatrico di diagnosi e cura.

La struttura - più moderna e con maggiore collegamenti sanitari in caso di emergenze dei pazienti ricoverati - sarà inaugurata l'11 maggio: La struttura si trova al piano terra dell'ala sinistra del complesso ospedaliero ex Silvestrini e si estende su una superficie di circa 820 metri quadri, compreso un giardino dedicato ai ricoverati.

Sono state allestite, seguendo i criteri dell'accreditamento qualitativo, stanze di degenza da uno e due posti letto (17 complessivamente) con servizi igienici annessi. La struttura di degenza  comprende due aree ben definite riservate agli uomini ed alle donne con locali di soggiorno che permettono lo svolgimento di attività terapeutico-riabilitative.

Una struttura all'altezza dei lavoratori e dei pazienti: si chiude dunque la lunga stagione di dolore, polemiche e inadeguatezza del vecchio Repartini di Monteluce.

Condividi