PERUGIA - Primo giorno di lavoro per il nuovo commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico. Che ha iniziato l'attività con un incontro con i direttori di Dipartimento, dopo una riunione operativa con lo staff della direzione generale.

"Torno volentieri in Umbria - ha sottolineato Giannico -, regione che conosco bene per l'incarico svolto alla Usl Umbria 2. Ho accettato con soddisfazione l'incarico affidatomi dalla Giunta regionale per il prestigio e la capacità assistenziale dell'ospedale di Perugia. Mia intenzione è di profondere le migliori energie e mettere a disposizione della sanità umbra, il cui valore è a tutti noto, le mie precedenti esperienze professionali".

Il commissario Giannico - è detto in un comunicato dell'ospedale - si avvarrà della collaborazione della dottoressa Simona Bianchi, come direttore sanitario, riservandosi di nominare a breve il nuovo direttore amministrativo. In attesa di visitare i vari reparti e servizi, ha fissato per giovedì 2 luglio un incontro con il personale presso l'aula Ugo Mercati.   

Condividi