PERUGIA - Sensibilizzare ed educare i cittadini alla gestione del problema è l'obiettivo della quarta Giornata nazionale del mal di testa organizzata dalla Società italiana per lo studio delle cefalee (Sisc) che quest'anno si terrà il 19 maggio.

A Perugia l'iniziativa si svolgerà presso il centro commerciale di Collestrada dove medici specialisti del Centro cefalee della clinica neurologica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, diretta dal professor Paolo Calabresi, daranno informazioni ai cittadini anche con l'ausilio di materiale cartaceo e con colloqui personali.

Obiettivo degli esperti, coordinati dalla dottoressa Paola Sarchielli, responsabile del Centro Cefalee del nosocomio perugino, che riferisce dell'iniziativa, è di sensibilizzare ed educare i cittadini nella gestione del problema “mal di testa”, quale sintomo di cefalea primaria o di cefalea secondaria od altra patologia o come espressione di disagio psicologico.

Gli esperti intendono così sviluppare anche in occasione della presentazione della giornata, il tema “efficacia delle nuove terapie e la rivalutazione di vecchi farmaci”. In una conferenza stampa organizzata per il 17 maggio alle 10.30 nell'aula convegni di Villa Capitini, gli esperti illustreranno gli studi più recenti e l'efficacia di nuovi e vecchi farmaci a sostegno della patologia. Interverranno alla conferenza stampa anche il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera di Perugia Walter Orlandi e il direttore sanitario Giuseppe Ambrosio.
 

Condividi