SAN VENANZO – Ha registrato il 53 per cento in più di visite il museo vulcanologico di San Venanzo nel 2018. Rispetto all’anno precedente infatti il numero di visitatori è passato da 1.603 a 2.457. A rendere noti i dati è l’amministrazione comunale che sottolinea come il lavoro di promozione e di diffusione delle peculiarità del museo abbia dato frutti positivi. 

Un netto aumento, riferisce sempre il Comune, è stato riscontrato anche per i gruppi scolastici che sono giunti a San Venanzo da ogni parte dell’Umbria e che hanno giovato delle offerte formulate in collaborazione fra Comune, Unitre e pro loco.

Per quanto riguarda il 2019 sono in programma anche altre novità, mentre le aperture ordinarie inizieranno dalla prima domenica di marzo, anche se, puntualizza l’amministrazione, il museo resterà visitabile su prenotazione anche nel periodo invernale. “Ciò che rende affascinante il nostro museo – dichiara il sindaco Marsilio Marinelli – è l’opportunità di immergersi nel mondo dei vulcani e visitare il parco vulcanologico, un insolito percorso tra i tre vulcani che hanno modellato il territorio. Un’esperienza che dura meno di un’ora ma che resta impressa nella memoria di chi viene a trovarci”. 

Condividi