TERNI - A quattro anni dalla sua pubblicazione, Valentino. Il segreto del santo innamorato di Arnaldo Casali (Dalia edizioni) continua a riscuotere consensi e valica i confini della città in grande stile:  il Comune di Bussolengo (Verona) lo ha addirittura eletto a fulcro del proprio rilancio economico e turistico, con la nascita del marchio “La rosa di San Valentino”.

Valentino. Il segreto del santo innamorato

Alla fine del 1500 William Shakespeare, che vive un amore tormentato con sua moglie Anne, durante un viaggio a Verona visita casualmente Bussolengo. Nella chiesa di San Valentino trova una misteriosa lapide che promette la sapienza dell’amore eterno a chi scoprirà il segreto del Santo. L’indagine di Shakespeare ci porterà sulle tracce della figura straordinaria di Valentino, come non era stata mai raccontata: nel tempo confuso dei mutamenti che metteranno definitivamente in crisi l’Impero romano, un giovane venuto da Interamna sfida la famiglia, la società, il potere con una scelta rivoluzionaria.

Una biografia tenuta nascosta per secoli, e poi dimenticata, torna alla luce, insieme a un segreto senza tempo, consegnandoci un eroe moderno e coraggioso, consacrato a un amore che dalla carne, dalla sensualità, si eleva a sentimento universale.

nel dipanarsi della storia, l’Interamna del III secolo, sfondo della vicenda, è tracciata con maestria e la lettura del romanzo rappresenta un viaggio straordinario ed emozionante nei fasti della città del passato.

Link al blog Dalia: http://daliaedizioni.blogspot.it/2017/01/dallumbria-al-veneto-il-segreto-di.html

Valentino. Il segreto del santo innamorato: http://www.daliaedizioni.it/san-valentino-il-segreto-del-santo...---romanzo.html

 

Condividi