PERUGIA - Sabato 23 giugno a partire dalle ore 8 , presso il campo sportivo di via Donizetti, l’ A.S.D San Sisto organizzerà per i propri istruttori e per tutti gli accompagnatori delle squadre giovanili un corso di formazione per soccorritori laici, con aggiunta di procedura di defibrillazione.

L’incontro sarà tenuto da Vittorio Giulivi dell’ASL n. 2, in collaborazione con il medico sportivo Lamberto Boranga. L’intento della società perugina è quello di migliorare la sicurezza di coloro che fanno attività presso la propria struttura e di sensibilizzare il movimento sportivo verso la prevenzione, a tal punto da non dare più vita ad alcuna manifestazione sportiva se non vi sarà la garanzia di una persona abilitata al primo soccorso. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti attestato IRC con validità di legge.

L’iniziativa si inserisce nel programma che l’associazione sportiva San Sisto ha da tempo avviato con l’acquisto di due defibrillatori per rendere l’impianto cardio-protetto ed assicurare agli utenti migliore assistenza in caso di emergenza.

 

Condividi