SAN GIUSTINO - Angela Ambrosini con il libro di poesie “Ora che è tempo di sosta” inaugurerà venerdì 23 marzo, alle ore 18 nella splendida cornice di Villa Graziani di Celalba a San Giustino, la rassegna letteraria dal titolo “Gli ultimi fuochi-Le nostre letture”, ideata e come ogni anno promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Giustino.

Dopo la prolusione dell’assessore con delega alla cultura, Milena Ganganelli Crispoltoni, la relatrice, professoressa Maria Cristina Polcri, illustrerà gli aspetti salienti della raccolta di liriche le cui letture saranno affidate ad alcuni studenti del Liceo “Città di Piero” di Sansepolcro. Flavia Antimi, Giovanna Baiano, Geremia Chinali, Anna Cibei, Wijdane Hamdi, Zulayka Jabbour, Giada Landucci, Giorgia Mezzanotti, Giulia Pierini, Irene Potea, Giulia Santinelli, Myrijam Tancrè, declameranno versi non solo in italiano e nelle traduzioni inglese, tedesca e spagnola, ma si alterneranno anche nella lettura di elaborati di propria produzione.

Ci sarà anche un accompagnamento musicale per canto e chitarra a cura dell’alunno Michele Braganti: inoltre, la proiezione di immagini e video-poesie completerà il pomeriggio di svago e riflessione che si chiuderà con un brindisi offerto dall’autrice.

La rassegna, ad ingresso libero che ha come finalità far conoscere e apprezzare le opere di letterati della nostra valle, proseguirà ospitando Marco Milli, il giorno 7 aprile e Simone Cumbo il 20 aprile.

 

Condividi