SAN GIUSTINO - Avrà luogo sabato 22 dicembre alle ore 16.30, negli spazi espositivi di Villa Graziani a San Giustino, l’inaugurazione della mostra ‘Mirabilia’: collettiva, curata dallo storico dell’arte e critico Andrea Baffoni, che vede opere di Laura Alunni, Fabrizio Fabbroni, Paola Giordano, Andrea Marchesini, Anna Maria Orazi e Fabrizio Sola.

“La mostra – commenta l’assessore alla cultura, Milena Crispoltoni Ganganelli - rientra a pieno titolo nell’importante offerta di eventi culturali che il Comune propone in occasione delle festività natalizie 2018 e conclude tutta quella serie che, nell’anno che sta per terminare, hanno condotto tanti visitatori e turisti a Villa Graziani. Iniziative non di nicchia, ma sempre di spessore e con la caratteristica di attrarre concittadini e abitanti di vallata in uno dei luoghi più belli del territorio. E Mirabilia, infatti, erano una specie di guide da viaggio per i ‘turisti’ dell’epoca medioevale. E cose mirabili, in Villa, ce ne sono  a partire dal Museo ‘Villa Plinio in Tuscis’, la sala dedicata al Maestro Bartoccini e la collezione Pierelli anch’essa curata da Andrea Baffoni. Pittura, scultura, installazioni: una proposta iconografica ampia e articolata che sarà possibile visitare fino al 3 febbraio 2019, la domenica e i giorni festivi”.

L’appuntamento, dunque, è per sabato alle ore 16.30 quando saranno presenti gli artisti, il curatore Andrea Baffoni oltre alla storica e critica dell’arte Francesca Bogliolo.

 

 

Condividi