SAN GIUSTINO - Lo scorso 13 settembre a Matera, Capitale Europea della Cultura nel 2019, si è tenuta  la presentazione del libro della sangiustinese Valeriana Croci dal titolo “La Prima Stella della Sera”. Il libro di narrativa che l’amministrazione comunale di San Giustino aveva già avuto la soddisfazione di presentare lo scorso 27 gennaio a Villa Graziani alla presenza della stessa autrice, di Luciano Neri, dei rappresentanti della municipalità del Comune di Monte Santa Maria Tiberina oltre che di un folto pubblico.

Il libro rappresenta una lettura particolarmente bella e arricchente, foriero di notevoli e importanti spunti di riflessione, comprensibile e adatto a tutti per il linguaggio usato.

Valeriana Croci per tantissimi anni è stata docente nelle scuole sangiustinesi, oltre che punto di riferimento per intere generazioni: soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione comunale per il riconoscimento che la maestra Croci ha ottenuto, essendo stata invitata a presentare il suo ultimo libro a Matera, presso la Lopa, luogo di arte e cultura per eccellenza.

 

 

Condividi