“La Sala dei Notari da sempre è stata una sala rappresentativa della nostra città, una sala pubblica, importante cornice di matrimoni, eventi e convegni. La nobile Sala dei Notari ha visto momenti importanti di partecipazione popolare; è stata nella sua storia cornice di decisioni fondamentali  per la comunità perugina. E, oggi, sembra una barzelletta - ha esordito la Capogruppo del M5S Francesca Tizi - ma è vero: il Comune annuncia che sarà lo spogliatoio per la manifestazione di Capodanno della Rai “L'anno che verrà”. 

“Si tratta di una decisione da rivedere perché la Sala storica e rappresentativa di Perugia non può essere sminuita in questo modo.”
“Inoltre  - aggiunge Tizi - l’evento della Rai, patrocinato da Regione e Comune  comporta anche un importante impegno economico per il Comune di Perugia. La cifra stanziata si aggira intorno a €. 380.000, di cui oltre €. 200.000 frutto di una variazione al bilancio comunale, approvata oggi stesso in Commissione II, mentre il resto sarà stanziato dalla Regione Umbria”. 
“Siamo dell'idea – conclude la Consigliera del M5S – che le priorità per i cittadini in questo periodo storico siano ben altre, perché, se è vero che in parte i soldi stanziati verranno recuperati in visibilità turistica, la spesa economica prevista è di gran lunga al di sopra di quanto lo è stata per altri importanti eventi quali Umbria Jazz e il Festival del Giornalismo che pur anche hanno reso la nostra città famosa in tutto il mondo”.

Condividi