Sabato 7 settembre live de I principi di Galles. In chiusura esposizione canina - Fino a domenica 8 settembre piatti tipici, giochi, orchestre, motoraduni e passeggiate

(AVInews) – Corciano, 5 set. – Ultimo weekend per Mantignana in settembre. Dopo una settimana di feste, musica e buona cucina, la sagra del pollo all’arrabbiata e dei prodotti tipici umbri sta, infatti, per volgere al termine. In programma ci sono però ancora tanti eventi, a partire dalle serate danzanti, venerdì 6 settembre con l’orchestra Michelissimo, sabato 7 con Fabiola Cappelletti e domenica 8 con la Macchina del tempo. Sempre attiva anche la cucina, pezzo forte della sagra, che oltre al classico menù, su cui spicca ovviamente il pollo all’arrabbiata e la tipica ‘cilona’, offre ogni sera piatti diversi come gli gnocchi al sugo d’oca, l’agnello alla scottadito e le penne con pomodorini freschi e guanciale croccante. Per i giovani, poi, giochi e musica dal vivo al Katooba Pub, con I principi di Galles che suoneranno la loro travolgente musica folk sabato 7 settembre.

Eventi collaterali. Molto ricco il programma di domenica 8, giorno di chiusura della 48esima Mantignana in settembre. La mattina alle 9 ci sarà la possibilità di partecipare al terzo Motoraduno Mantignana oppure a una passeggiata introno alle colline della cittadina corcianese. Al rientro pranzo per tutti. Sempre domenica mattina si terrà anche la terza Esposizione amatoriale di cani di razza e meticci con la proclamazione del miglior cane Comune di Corciano 2019 (informazioni: Stefano 349.0981477, fains.87@gmail.com). Alle 18, invece, consueta messa festiva all’adiacente circolo Arcs e alle 19.30 esibizione dell’Asd Pattinaggio artistico San Mariano.

Nicola Torrini

Condividi