PERUGIA - Sabato 27, alle 18, nella sede della società di Mutuo Soccorso, in via dei Priori 31, presentazione del libro di Maurizio Ferrara, dal titolo “Le ossa del generale”, Passigli Editore. Col coordinamento di Primo Tenca, presente l’autore, interverranno la storica del Risorgimento Claudia Minciotti Tsoukas e Daniele Crotti. 
Per quale ragione l'eroe risorgimentale Nino Bixio è morto in una sperduta spiaggia di Sumatra?
Romanzo storico ed insieme esotico, “Le ossa del generale” conduce il lettore in una oscura ed appassionante vicenda che spazia dall'Inghilterra vittoriana a Singapore e Sumatra, negli anni in cui le grandi potenze coloniali si affrontano senza esclusione di colpi per il dominio dell'Oceano Indiano, là dove vanno a naufragare avventurieri di ogni sorta, in cerca di un guadagno o di una redenzione.
L’autore, Maurizio Ferrara, nasce ad Alvito (FR) e trascorre gli anni dello studio e della ribellione a Perugia per poi trasferirsi prima a Roma e poi a Parigi, dove tuttora vive e lavora come traduttore letterario dal francese. Ha pubblicato due romanzi: “La Scala per il Cielo” e “Passione 1820” nonché la raccolta di racconti “Settembre è il Mese degli Uragani”. 
 

Condividi