CITTA’ DI CASTELLO - Sulle colline tifernati alla ricerca di Francesco: è questo l’obiettivo di “Vivi la Via” evento promosso dal Consorzio “Umbria & Francesco’s Ways” e dalla Regione Umbria che  si svolge nel fine settimana in tutti i comuni nel cui  territorio passa il Sentiero Francescano e che a Città di Castello è organizzato da Comune e Cai.

L’appuntamento è per sabato 18 aprile in Piazza Matteotti alle ore  9.00; si  proseguirà lungo il percorso francescano che da Croce di Ferro va verso la Villa del Sacro Cuore e i Bisacchi terminando in località Il Sasso, dove verrà consumata una colazione al sacco per fare poi ritorno in città lungo la strada della Baucca.

“Sulle orme di Francesco nelle colline tifernati vuole sensibilizzare i cittadini  sull’importanza del Cammino di San Francesco, non solo per il suo significato religioso ma anche  per  il suo valore naturalistico, turistico e promozionale” così si esprime l’Assessorato tifernate al Turismo, che sarà presente sabato mattina alla partenza del cammino. Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio turismo al n. 075.8554922.

 

Condividi