SABATO 9 DICEMBRE PER LA PALESTINA TUTT* A ROMA CON IL CORAGGIO DELLA PACE
di Linda Santilli
Vi aspettiamo a Roma sabato 9 dicembre, per una giornata interamente dedicata alla Palestina e alla fine della guerra. L'appuntamento è alle 9,30 presso l'auditorium di Spin Time, in via Santa Croce in Gerusalemme, n.55 (zona Manzoni/Vittorio Emanuele, raggiungibile con Metro A).
Siamo così arrivat* alla tappa conclusiva della campagna "Portiamo ovunque il coraggio della Pace" che ci ha vist* presenti in 15 città con l'iniziativa "Non è una striscia. E' Gaza".
Tanto lavoro organizzativo, tanto confronto, tanta energia positiva raccolta in tutti i territori che hanno partecipato a questa nostra carovana, che ci hanno confermato il desiderio forte condiviso di costruire la Pace e l'importanza del Coraggio della Pace.
Speriamo di incontrarci in tantissim* a Roma, come lo siamo stat* a Firenze.
La giornata si articolerà in tre sessioni: al mattino ci saranno approfondimenti sul tema "Quale soluzione di pace", al pomeriggio la prima sessione sarà sul tema "Essere dove le cose accadono", in cui Vauro dialogherà con tant* rappresentati pacifisti che operano sul campo nei nerritori occupati. Indfine l'ultima sessione sarà sul tema: Esiste l'Europa?
Il programma dunque è denso e vede coinvolti, oltre alla comunità palestinese, voci autorevoli come Luisa Morgantini, Elena Basile, Moni Ovadia, Mimmo Lucano, Domenico Gallo, Ali Rashid, Luciana Castellina, Luciano Neri, Pasqualina Napoletano, Raniero La Valle ed altr*, tra cui esponenti importanti del mondo cattolico. Il programma dettagliato potete trovarlo sui canali social de Il Coraggio della Pace.
Avremo anche qualche novità: ci saranno i 12 artisti che hanno offerto le immagini delle loro opere pittoriche da cui abbiamo prodotto un calendario per la Pace, oggetto prezioso curato dal critico d'arte Roberto Gramiccia e dalla nostra brava grafica Serena Cavalletti. Saranno disponibili inoltre le locandine del disegno che ci ha donato Vauro dal titolo "Il Coraggio della Pace disarma". Per noi è stato un regalo inaspettato di cui lo ringraziamo.
Ultima cosa: abbiamo previsto sia il pranzo (8 euro, opzione anche vegetariana) sia la cena palestinese (12 euro). Per i pasti vi invitiamo a prenotare per tempo mandando un messaggio whats app al numero 3898851260. Usate questo numero anche per chiedere info.
Popolo della Pace, vi aspettiamo.
Non abbiamo paura!
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago