PERUGIA – Vince la Liomatic Cus Perugia Under 20, perde l’Under 16, si comporta bene la Liomatic Cus Perugia (serie B) nel triangolare di Avezzano. Sono questi i risultati conseguiti oggi (domenica) dalle tre squadre del Rugby Perugia Asd.

UNDER 20
Liomatic Cus Perugia Under 20 - Arezzo 15-13
Liomatic: Milizia, Martic (Cavedon), Bellezza (Salvadori), Maiettini, Marcacci, Sportolari, Corazzi, Balduzzi, Settimi, Buffi (Argirò), Spilateriu, Biondi, Ragna (Zorzetto), Casuso (Flores Rodas). In panchina: Iandiorio e Sonini. All.: Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni.
Punti - Mete: Maiettini e 2 Sportolari.

La Liomatic Cus Perugia Under 20 fa sua la prima partita di barrage ed ipoteca l'accesso al campionato Elite di categoria. Ieri mattina i ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni hanno superato, sul campo casalingo del Pian di Massiano, l'Arezzo con il punteggio di 15-13. Buono il primo tempo che ha visto i perugini sempre in partita. "Si sono comportati bene - commenta Giorgio Baldinelli - specialmente in mischia chiusa. Hanno fatto anche circolare in maniera buona la palla". La prima frazione di gioco si è chiusa con il punteggio di 10-3 grazie alle mete di Maiettini e Sportolari. Diversa è stata la ripresa con i perugini un po' più sotto tono rispetto a prima e con l'Arezzo che ha retto piuttosto bene gli avversari. Il risultato della partita è stato in bilico fino all'ultimo minuto visto che gli aretini, che erano sotto di 9 punti (15-6), hanno realizzato una meta con trasformazione quasi sullo scadere del tempo. Decisivi sono stati gli ultimi sessanta secondi di gioco dove i padroni di casa hanno saputo gestire gli avversari impedendogli di segnare altri punti. Domenica prossima la Liomatic Cus Perugia Under 20 sarà impegnata a Piacenza per la finale dei barrage.

UNDER 16
Prato Sesto - Liomatic Rugby Perugia Under 16 47-0
Liomatic: Vizioli, Zualdi, Falcioni, Bellezza E., Morabito, Betti, Paoletti, Tesorini (cap), Bellezza M., Cenerini, Sisani, Marioli, Icardi, Pettirossi, Righi. In panchina entrati: Nappi, Moscatelli, Alunni Cardinali, Marabitti, Ferraro, Emiliano, Akaberi. All.: Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali.
PRATO - La Liomatic Rugby Perugia Under 16 cade sul campo del Prato Sesto. Ieri pomeriggio i ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali hanno perso il primo incontro di barrage per 47-0. "I nostri avversari - spiega Fastellini - hanno meritato di vincere anche se il divario punteggio poteva essere minore visto che abbiamo fatto qualche buona azione che poteva portarci qualche punto. Ma nulla toglie al fatto che sono più forti di noi. Prato Sesto è composto dalla fusione di cinque squadre che gli ha permesso di avere molti atleti tesserati. Contro di noi hanno giocato i migliori 22 dei 70 a disposizione. Domenica prossima ci attende la partita di ritorno anche se sarà difficile invertire il risultato. Non solo per la vittoria - conclude Fastellini - ma proprio per il divario di punteggio che già c'è".

AMICHEVOLE SERIE B
Liomatic Cus Perugia - Gran Sasso 12-5
Avezzano - Liomatic Cus Perugia 19-7
AVEZZANO - Secondo posto per la Liomatic Cus Perugia, impegnata nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato di serie B, in programma il prossimo 2 ottobre. La squadra di Andrea Tagliavento ieri ha affrontato in un triangolare l'Avezzano, formazione di A2 che ha organizzato l'evento, e il Gran Sasso (B). Ne è uscita con una vittoria e con una sconfitta.
"Sono molto contento di come sia andata oggi (ieri, ndr)", commenta coach Andrea Tagliavento. "Abbiamo fatto giocare tutti - prosegue - e lo hanno fatto bene. Il nostro scopo era fare il nostro gioco e il riscontro positivo c'è stato. Tutti hanno risposto bene, anche i giocatori nuovi". Ieri, per vari motivi, erano assenti solo Giorgetti, Alessandro Spaziali e Russo.

Ecco la formazione della Liomatic Cus Perugia che affronterà quest'anno la serie B: Flavio Barcaccia, Tommaso Battistacci, Gianpaolo Biagini, Michele Biondi, Marco Bresciani, Fabrizio Cappetti, Riccardo Cavedon, Alfredo Cimino, Nicola Conti, Alessandro Corbucci, Guido Della Ciana, Pedro Manuel Etchebarne Salazar, Andrea Ferrini, Francesco Franzoni, Giacomo Franzoni, Davide Gioè, Matteo Giorgetti, Andrea Goracci, Nicolo' Lamanna, Stefano Lia, Paolo Macchioni, Giovanni Magi, Giovanni Malpeli, Gerardo Masone, Francesco Milizia, Mauro Nicolli, Alessandro Nunzi, Andrea Palazzetti, Ruggero Renetti, Federico Renga, Giacomo Rossetti, Gianluca Russo, Andrea Settimi, Alessandro Speziali, Andrea Speziali, Andrea Tagliavento.    

Condividi