TERNI - Ancora una volta SantOVALEntino ha portato una grande festa al Liberati. Da stamattina 900 bambini e ragazzini dai 6 ai 12 anni stanno giocando a rugby sul prato dello stadio comunale e all’antistadio. Ad accompagnarli, a fare il tifo, a partecipare a questa grande festa almeno altre 1500 persone tra allenatori e accompagnatori.

Una kermesse straordinaria tra il fumo dei grandi bracieri che dalle 10 hanno iniziato a cuocere salsicce e hamburger per il terzo tempo, le urla dei bambini e i colori delle maglie delle quasi settanta squadra arrivate in città da tutta Italia che si confondono sul terreno di gioco.

A far visita al Liberati ed ha portare il saluto della città a tutti gli ospiti sono arrivati il sindaco Leopoldo Di Girolamo, che ha ringraziato il Rugby Terni per “la perfetta organizzazione dell’evento”, gli assessori comunali allo sport Renato Bartolini ed agli Eventi Valentiniani Roberto Fabrini, il presidente del Coni provinciale Massimo Carignani.

Le partite che sono divise in gironi all’italiana si concluderanno nel pomeriggio con l’assegnazione del Trofeo. Stamattina gli organizzatori del Rugby Terni hanno distribuito a tutte le squadre partecipanti le maglie degli All Rugby Lovers e della Nazionale di SantOvalentino.

Un ringraziamento speciale – ha detto il presidente del Rugby Terni Alessandro Betti- va a tutti i nostri sponsor che hanno sostenuto la manifestazione e soprattutto ai tantissimi volontari che da giorni stanno lavorando all’organizzazione dell’evento. Solo nella giornata di oggi sono stati serviti quasi duemila pasti.
 

Condividi