ROVIGO - Sesto posto a Rovigo per la Barton Perugia Rugby Ragazze, impegnata domenica scorsa nella 15esima edizione del Torneo internazionale di rugby femminile seven "Mirko Petternella". In gara 10 formazioni senior ovvero: Benetton Treviso, Colorno, Monza, Valsugana, Casale, Perugia, Mladost Zagrabria, Vicenza, Pesaro. La squadra del presidente Roberto Cirimbilli ha vinto uno dei tre incontri disputati, quello contro il Pesaro (per 20-0), mentre ha perso contro Treviso (0-35) e Monza (0-25).

"E' stato un torneo di buon livello - commenta il capitano Eleonora Mastroforti - in quanto hanno partecipato delle rappresentative abbastanza quotate, quali Monza e Treviso, che militano in serie A. E' stata una giornata molto calda e lunga, che ha condizionato le prestazioni soprattutto alla fine, visto che si giocava ogni ora circa". In campo anche Marotto, che domenica scorsa ha ripreso a giocare dopo un infortunio che l'aveva tenuta ferma un anno.
Per la Barton Perugia Rugby Ragazze quella di Rovigo è stata la prima uscita ufficiale in attesa dell'inizio del torneo Seven di Coppa Italia, previsto per il prossimo 23 ottobre. Novità di quest'anno è la presenza di Maurizio Carnevale che, fresco dall'esperienza con le sue studentesse del liceo classico di Spoleto, affiancherà coach Andrea Tagliavento.

ROSA BARTON 2011/12: Agostinelli, Cardinali, Chaby, Donatelli, Keller, Labarile, Marotto, Mastroforti, Matteo, Moretti, Polenzani, Rossini, Scocchera, Zuchegna.
 

Condividi