PERUGIA – Tredici vittorie conseguite, 64 punti conquistati ed ancora quattro giornate di regular season da disputare. Sono i numeri della Liomatic Cus Perugia, squadra che da otto anni milita nel campionato nazionale di rugby di serie B (girone B).

Dopo 18 giornate i ragazzi di Andrea Tagliavento sono quarti in classifica: a 40 punti dalla capolista Amatori Parma e a 7 dalla seconda, Colorno. Solo le prime due in graduatoria di ogni girone potranno disputare i playoff per cercare di conquistare l'accesso alla serie A e, a quattro giornate dal termine della regular season, Perugia ha ancora qualche chance per cercare di occupare la seconda piazza. Insomma si tratta di obiettivo che è alla portata dei biancorossi.

«Siamo felici di essere ancora in lizza per i playoff - afferma Sergio Speziali, direttore sportivo del Rugby Perugia - ed in caso che non li raggiungessimo sarà stata comunque una stagione esaltante che sicuramente costituirà il miglior viatico per il prossimo campionato. Le partite che restano non saranno né facili né semplici perché saranno contro squadre che sono in deficit di classifica, con queste formazioni se non le chiudi il match entro la prima mezz'ora diventa difficile».

La Liomatic tornerà in campo domenica 15 aprile a casa del Vasari Arezzo, ottavo in classifica con 28 punti. Un avversario che nel girone di andata i biancorossi avevano sconfitto con il punteggio di 32-0. Sette giorni dopo i perugini affronteranno in casa la capolista Amatori Parma. Le ultime due partite di campionato saranno contro, rispettivamente, la penultima in classifica Civitavecchia (22), in programma il 29 aprile, e il fanalino di coda Imola (19), il 6 maggio.

Classifica dopo la 18esima giornata: Amatori Parma (punti 84); Colorno (71); Unione Tirreno (69); Cus Perugia (64); Noceto (61); Piacenza (35); Unione Bolognese (34); Vasari Arezzo (28); Prato Sesto (26); Pesaro (25); Civitavecchia (22); Imola (19).

UNDER 15 PESCARA - Grande prestazione della selezione regionale umbra Under 15 impegnata nell'ultimo Festival, disputato giovedì pomeriggio a Pescara, contro i pari età di Abruzzo e Marche. I ragazzi umbri, accompagnati dal responsabile Fabrizio Fastellini e dal tecnico Giuliano Foca, hanno vinto entrambe le gare.

Da segnalare che tutti i club umbri hanno mandato a segno almeno un giocatore. Della selezione umbra 12 ragazzi provengono dal Rugby Perugia, 4 dal Gubbio, 4 dal Città di Castello, 2 dal Foligno e 2 dal Terni.

Abruzzo-Umbria 5 - 32.

Punti Umbria - Mete: 3 Guidi, 2 Giorgi, Akaberi. Trasformazione: Tomassoli.Umbria-Marche 59 - 7. Punti Umbria - Mete: 2 Bellezza, 2 Brasanti, 2 Mattea, Akaberi, Stramaccia, Giorgi. Trasformazioni: 4 Tomassoli, 3 Vizioli.

Formazione umbra: Brasanti, Franchi, Guidi, Agostinelli, Caroli, Halani, Tomassoli, Fanigliulo, Bellezza, Vizioli, Zualdi, Capitini, Akaberi, Pettirossi, Arcelli, Betti, Paoletti, Piozzi, Icardi, Ferraro, Botti, Stramaccia, Giorgi, Mattea.
 

Condividi