PERUGIA – Big match per la Liomatic Cus Perugia che domenica pomeriggio, ore 14,30, giocherà sul campo della capolista, Amatori Parma. Dodici sono i punti che dividono le due squadre. Parma ne ha 37 mentre il Perugia è quinto con 25.

"Sarà una partita molto impegnativa - dichiara Alessio Fioroni, presidente delegato alla squadre senior del Rugby Perugia - visto che andiamo in casa di una delle prime della classe anche se durante l'incontro casalingo, disputato domenica scorsa, la squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per poter competere contro chiunque. Si tratta fondamentalmente di credere nei propri mezzi e nella possibilità di riportare a casa il risultato che, ripeto, è alla nostra portata".

Coach Andrea Tagliavento disporrà di tutta la sua rosa di giocatori?"Sì, la squadra è al completo in tutti i sui reparti e questo è un ulteriore elemento per ritenere che si possa fare un risultato positivo a Parma".

L'incontro è valido per la nona giornata del campionato nazionale di rugby di serie B, girone B. Classifica (dopo l'ottava giornata): Amatori Parma (37 punti); Noceto Rugby (32); Unione Tirreno (31); Colorno (30); Liomatic Cus Perugia (25); Unione Bolognese (23); Imola e Unione Prato (16); Piacenza (11); Civitavecchia (8); Arezzo (7); Pesaro (4).

SERIE C - Impegno casalingo per la Barton Rugby Perugia Senior che domenica pomeriggio, ore 14,30, affronterà il Fabriano. Si tratterà di una partita molto importante in quanto entrambe le formazioni hanno 26 punti in classifica. Per la squadra di Gagliardoni e Mencaroni, che disputa il campionato nazionale di rugby maschile di serie C (girone Umbria e Marche), si tratta dell'ultimo match prima della pausa natalizia.

RAGAZZE - Grande appuntamento a Perugia con il rugby femminile. Domenica mattina, a partire dalle ore 11, è in programma, sul campo di Pian di Massiano, la quarta giornata del torneo Seven di Coppa Italia. Sette sono le squadre coinvolte. Oltre alle padrone di casa della Barton Rugby Perugia Ragazze, scenderanno in campo anche le formazioni de L'Aquila, Frascati, Cus Teramo, Centralmotor Terni, Cus Roma, All Reds.

Nei primi tre concentramenti le ragazze di Andrea Tagliavento hanno chiuso in seconda e due volte in terza posizione.

UNDER - Riposo forzato per la Liomatic Cus Perugia Under 20 non giocherà. La partita in programma domenica mattina contro i Lyons è stata rinviata per motivi federali. I ragazzi di Baldinelli e Milleni torneranno in campo il 18 dicembre per affrontare, nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile Elite under 20, gli Amatori Parma. All'andata vinsero gli avversari con il punteggio di 68-3.

Turno di riposo per la Liomatic Rugby Perugia Under 16. Il campionato resterà fermo per la selezione nazionale under 16. La Liomatic Rugby Perugia tornerà in campo il 18 dicembre e sarà impegnata in casa contro il Gubbio, formazione che si trova a metà classifica.

Luana Pioppi
 

Condividi