PERUGIA – Al via l'attività del Rugby Perugia Asd. Da domani (lunedì) cominciano gli allenamenti della Liomatic Cus Perugia e della Barton Rugby Perugia. Le due formazioni scenderanno sul campo di Pian di Massiano a partire dalle ore 19 - per cinque giorni a settimana - per prepararsi ad affrontare al meglio la nuova stagione. Oltre ai rispettivi coach, Andrea Tagliavento e Gianluca Mencaroni, sarà presente anche il preparatore atletico, Salvatore Turco.

La Liomatic Cus Perugia si appresta a disputare, per l'ottavo anno consecutivo, il campionato nazionale di rugby maschile di serie B, che prenderà il via il prossimo 2 ottobre per concludersi il 20 e 27 maggio 2012. Sempre nello stesso mese comincerà anche quello della Barton Rugby Perugia, iscritta al girone interregionale di Serie C che sarà composto da 10 squadre, non ancora ufficializzate, equamente suddivise tra Umbria e Marche (tranne Terni, Gubbio e Foligno, riconfermate tutte in C Elite).

Da mercoledì scorso, invece, è partita la preparazione dei giovani che fanno parte delle squadre di Under 18, Under 16 ed Under 14. Per loro gli allenamenti sono cominciati un po' prima a causa dei barrage che li troveranno impegnati dal prossimo mese.

La Liomatic Cus Perugia Under 18 dovrà superare, per accedere al girone Elite (composto di sole 8 squadre), un doppio ostacolo. Il 18 settembre dovrà affrontare la vincente tra Arezzo e Cecina e, in caso di vittoria, la domenica successiva spareggiare contro il Piacenza Junior.

Ammesse di diritto all'Elite: Amatori Parma (campione d'Italia), Reggio, Parma e Firenze.

La Liomatic Rugby Perugia Under 16 dovrà, invece, giocare un'ulteriore edizione della sfida infinita con i pari età del Prato Sesto. E' in programma l'andata a Prato per il 18 settembre e ritorno a Perugia il 25 dello stesso mese. La vincente andrà a disputare il campionato Elite (composto da 10 squadre). Per quanto riguarda la Barton Rugby Perugia Ragazze, che prenderà parte al torneo Seven di Coppa Italia, la preparazione comincerà il prossimo 29 agosto.
 

Condividi