Liomatic Cus Perugia - Vasari Arezzo 16-10

Liomatic Cus Perugia: Speziali An. (Franzoni), Goracci (Maggi), Marchetti, Barcaccia, Ferrini, Pacchera, Gioè (Corbucci), Bresciani, Rossetti, Biagini (Della Ciana), Giorgetti, Mennella (Cilo), Palazzetti, Cappetti (Speziali Al.), Russo (Cassetti). All.: Tagliavento.

Vasari Arezzo: Grotti, Ulivelli, Stolzuoli, Guiducci, Centobelli, Villoresi, Cocchi, Lazaj, Cavallaro, Caporali, Ruzzi, Donvito, Roselli, Tarchiani, Boninsegni. A disp.: D'Antonio, Tirabosco, Casagni, Massarutto, Falomi, Raspanti, Arapaj. All.: Senesi.

Punti Perugia - Meta tecnica al 19'pt. Calci piazzati: 2 Pacchera (al 12'pt e al 39'st). Trasformazione: Pacchera al 19'pt. Drop: Pacchera al 34'pt.

Punti Arezzo - Meta tecnica trasformata al 40'st. Calcio Piazzato: Vittoresi al 23'pt.

 

PERUGIA - Il derby alla Liomatic Cus Perugia. Tornano a vincere i biancorossi che ieri pomeriggio, sul campo casalingo del Pian di Massiano, si sono imposti sul Vasari Arezzo per 16-10. Un successo non brillante, valido per la terza giornata di ritorno del campionato cadetto di rugby (girone B), ma che riscatta i perugini della sconfitta subita all'andata (persero per 17-13, ndr) e che gli permette di tenersi stretto il terzo posto della classifica.

E' stata una partita dura, resa tale anche da un campo pesante a causa della pioggia scesa nelle ore precedenti, che ha visto i padroni di casa avere la meglio soprattutto nella prima parte dell'incontro mentre nella ripresa si sono dovuti difendere dalle azioni avversarie.

La Liomatic Cus Perugia, infatti, è partita subito bene andando a caccia di punti. I primi tre sono arrivati con Pacchera, al 12', con un calcio piazzato. Poco dopo, al 19', i perugini hanno realizzato una meta tecnica trasformata da Pacchera. Sette punti che hanno portato il risultato su di un importante 10-0. Repentina è stata la risposta degli avversari che, con un calcio piazzato di Vittoresi, hanno accorciato le distanze (10-3) ma poi sono stati ancora i biancorossi ad allungare con un drop di Pacchera che ha fatto chiudere il primo tempo sul 13-3.

Nella ripresa più nulla. La Liomatic ha dovuto difendersi dall'Arezzo che l'ha obbligata a restare nella propria metà campo. Sono state solo due le occasioni di capitan Bresciani e compagni per preservare il risultato. La prima con un'azione di Corbucci e Franzoni che hanno cercato, senza riuscirci, la meta mentre la seconda con Pacchera che, al 39', ha realizzato tre punti con un calcio di punizione (16-3). Ma, nonostante lo scadere del tempo, l'Arezzo ha cercato di fare di tutto per rientrare in partita andando a segno con una meta tecnica, poi trasformata, che ha siglato il risultato finale sul 16-10.

"E' stata una partita vinta grazie al cuore dimostrato dai ragazzi", commenta a caldo il direttore sportivo della Liomatic, Federico Bevilacqua. "Meritano un plauso - continua - gli otto ragazzi della mischia, ordinata ed efficace".

"Abbiamo faticato molto, - afferma coach Andrea Tagliavento - più del necessario. Abbiamo giocato con il cuore ma sarebbe servito un po' più di sangue freddo nei momenti giusti. Abbiamo giocato meglio nella prima parte della partita. Nella seconda, invece, siamo riusciti ad andare nella loro metà campo solo due volte mentre loro sono stati nella nostra ben 38 minuti".

Coach Tagliavento traccia anche un bilancio della condizione della sua squadra. "Dopo Natale - dice - c'è stato un calo di performance ma ci stiamo riprendendo, siamo in crescita. Il campionato ora osserverà una sosta a causa del Sei Nazioni e riprenderà il 20 febbraio. Affronteremo la nostra diretta concorrente, il Cus Roma. All'andata avevamo fatto una bella partita, che poi abbiamo vinto. Speriamo di replicare il risultato".

RISULTATI XIV GIORNATA: Prato Sesto – Viterbo 14-5; Capitolina - Pesaro 36-3; Liomatic Cus Perugia - Vasari Rugby Arezzo 16-10; Romagna - Cus Roma 35-12; Colorno - Imola 29-13; Tirreno - Lions Amaranto 21-7.

CLASSIFICA: Romagna (punti 60); Capitolina (57); Cus Perugia (37); Colorno (34); Cus Roma (33); Arezzo (32); Tirreno (29); Unione Sesto Prato (27); Pesaro e Imola (21); Lions Amaranto (19); Viterbo (15). Nb: Romagna e Lions Amaranto Livorno quattro punti di penalizzazione.

 

RUGBY FEMMINILE COPPA ITALIA A SETTE – BARTON RUGBY PERUGIA SCONFITTA NEL MATCH DECISIVO DALL’AQUILA

 

Perugia - Teramo 40-0. Mete: Donatelli, Keller (3), Mastroforti (2), Chabi, Zucchegna.

Perugia - Ascoli 35-0. Mete: Keller (4), Mastroforti, Matteo, Moretti.

L’Aquila - Perugia 35-5. Meta: Mastroforti.

Barton Rugby Perugia Ragazze: Donatelli, Keller, Zucchegna, Chabi, Mastroforti, Matteo, Moretti, Pellicani, Scocchera. All.: Tagliavento.

 

L'AQUILA – Due partite vinte, contro Teramo ed Ascoli, ed una persa, contro L'Aquila. E' questo il bilancio della sesta giornata del torneo Seven di Coppa Italia che vede impegnata la la Barton Rugby Perugia Ragazze. Ieri mattina a L'Aquila le perugine hanno perso, per la seconda volta consecutiva, lo scontro decisivo contro le padrone di casa mentre hanno vinto in maniera netta contro Teramo ed Ascoli. Assente il Viterbo che a causa del maltempo non ha potuto prendere parte al torneo.

La migliore realizzatrice della giornata è stata Keller con sette mete, seguita da Mastroforti con quattro e con una da Chabi, Zucchegna, Matteo e Moretti. Dopo sei partite del torneo nella graduatoria generale del girone le abruzzesi hanno scavalcato le umbre che adesso sono al secondo posto. Le perugine torneranno in campo il 20 febbraio ad Ascoli.

 

RUGBY UNDER 18 GIRONE ELITE’ – LIOMATIC CUS PERUGIA KO CONTRO PIACENZA

 

Liomatic Cus Perugia Under 18 - Lions Piacenza 15-18

Liomatic Cus Perugia: Sartore, Battistacci (Brachini), Balducci, Milizia, Maiettini, Biagetti (Cavalletti), Rettagliata, Tesei, Argirò, Lia, Spitaleri, Renga (Brutti), Ragna, Biondi. In panchina: Bartolucci. All.: Baldinelli e Milleni.

Punti per il Perugia – Mete: Sartore ed Argirò. Una trasformazione ed un calcio piazzato di Maiettini.

 

PERUGIA – La Liomatic Cus Perugia Under 18 ha perso contro il Lions Piacenza per 15-18. L'incontro, disputato ieri e valido per la seconda giornata di ritorno della prima fase del campionato nazionale Elitè, ha visto i padroni di casa tenere testa agli avversari nella prima parte della partita per poi soccombere nella seconda. Nella ripresa, infatti, il Piacenza ha realizzato due mete consecutive a circa venti minuti dalla fine aggiudicandosi così la vittoria finale. Una sconfitta che lascia un po' di amaro in bocca anche perché se i perugini riuscivano ad avere la meglio sui loro avversari sarebbero riusciti a scavalcarli nella classifica insediandosi in quinta posizione. La Liomatic Cus Perugia Under 18 tornerà in campo il 13 febbraio contro il Firenze.

 

RUGBY UNDER 14 - BENE LA LIOMATIC A CITTA' DI CASTELLO

 

Città di Castello - Liomatic Cus Perugia Under 14 14-24

Liomatic Cus Perugia: Akaberi, Bardelloni, Bellezza, Betti, Biscarini, Capitini, Feraru, Icardi, Paoletti S., Pettirossi, Pugliese, Sartore, Righetti, Ferrante, Latanza, Vizioli. All.: Mazzetti e Foca.

Punti Perugia - Mete: 2 Akaberi, 1 Sartore e Bellezza. Trasformazioni: 2 Betti.

 

CITTA' DI CASTELLO - Prosegue la scia positiva di risultati realizzati dalla Liomatic Cus Perugia Under 14. Ieri mattina i ragazzi di Mazzetti e Foca si sono imposti sul Città di Castello per 24-14. E' stata una partita disputata a fasi alterne con i perugini che sono partiti in svantaggio ma che poi, sfoderando una grande prova di orgoglio, hanno recuperato vincendo l'incontro. La terza giornata di ritorno del campionato regionale di Under 14 si terrà il 21 febbraio a Perugia. I biancorossi affronteranno l'Orvieto.


Condividi