LIVORNO – Continua la serie negativa della Liomatic Cus Perugia impegnata domenica scorsa, sul campo dell’Union Tirreno, per la partita valida per la decima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B, girone 2. I ragazzi di Andrea Tagliavento hanno incassato la dodicesima sconfitta stagionale – e quinta consecutiva – perdendo per 50-5 (l’unica meta perugina è stata realizzata da Renetti).
Come unica scusante c’è da dire che i biancorossi sono scesi in campo in formazione rimaneggiata sia sulla prima linea sia sulla trequarti. Molte, infatti, erano le assenze, a partire da quella del coach che, reduce da una operazione, ha potuto coordinare i suoi ragazzi solo dalla panchina.
“Alla fine la mischia è stata l’unica che è andata abbastanza bene”, commenta Andrea Tagliavento. “La trequarti poteva fare la differenza – prosegue – ma così non è stato. I nostri avversari, rispetto al girone di andata, sono migliorati ed erano più preparati sul lato fisico–atletico. Di certo alla fine loro ci hanno creduto di più di noi. Alcuni nostri ragazzi si sono battuti fino alla fine per cercare di recuperare lo svantaggio mentre altri hanno sentito la pressione della partita”.
Come vede la fine del campionato?
“Ormai è impossibile cercare di mirare alla quarto posto della classifica. Abbiamo ancora solo una partita da disputare, contro il Colorno, e dobbiamo solo cercare di giocarla al meglio – termina Tagliavento – e di recuperare i ragazzi in vista della prossima stagione”.
La Liomatic Cus Perugia tornerà in campo domenica prossima per affrontare al Pian di Massiano la terza forza del girone, il Colorno.
Lutto nella società del Rugby Perugia. Ieri pomeriggio a Bevagna, Alessandro Torresi, “Torre” per gli Old Rugby Perugia-Etruschi, è stato salutato dai suoi familiari, dai suoi amici e dai compagni di squadra. Il rugbista degli Old è deceduto sabato pomeriggio durante l’amichevole che stava giocando a Gubbio, contro i pari età eugubini, all'inizio del secondo tempo. Il professionista quarantacinquenne (geometra che esercitava nel perugino), a causa di un malore, si è accasciato sul campo lasciando la compagna Veronica, i genitori e i colleghi della squadra nel dolore per la sua improvvisa scomparsa.
RISULTATI XXI GIORNATA: Rugby Viterbo - Lions Amaranto Livorno 13-14; Pesaro Rugby - Imola Rugby 27-30; Unione Rugby Prato Sesto - Vasari Rugby Arezzo 29-13; Almaviva Capitolina - Cus Roma Rugby 20-17; Colorno - Romagna 12-31; Rugby Tirreno - Cus Perugia Rugby 50-5
CLASSIFICA: Romagna (punti 100); Capitolina (90); Colorno (57); Unione Prato (52); Cus Perugia e Cus Roma (45); Arezzo (44); Unione Tirreno (40); Imola (39); Pesaro (36); Lions Amaranto Livorno (34); Viterbo (28).

 

Condividi